Far Cry 3: Blood Dragon è il gioco Ubisoft gratis di novembre


Altro mese, altro gioco gratuito che Ubisoft mette a disposizione degli utenti!

Se il mese scorso il titolo prescelto ci aveva messo nei panni di Jade e fatto affrontare una fantastica epopea a metà tra il fantasy e lo sci-fi accompagnati dal fido Pey’j, questa volta i toni si fanno decisamente più adrenalinici e movimentati, teletrasportandoci in uno strano mix tra futuro distopico e stile retrò.

Il gioco gratuito Ubisoft del mese è infatti Far Cry 3: Blood Dragon, che potrà essere scaricato senza sborsare un singolo centesimo a partire dallo scorso 9 novembre.
Il gioco rimarrà a disposizione dell’utenza per un periodo di circa un mese, prima di venire sostituito dal prossimo gioco che, con tutta probabilità, sarà l’ultimo che il publisher regalerà agli utenti.

Per effettuare il download del gioco e legarlo permanentemente al vostro account Uplay, non dovrete far altro che effettuare il login sullo stesso, selezionare il prodotto ed avviarne lo scaricamento.

Far Cry 3: Blood Dragon rientra infatti nella promozione messa in atto da Ubisoft per festeggiare il trentesimo anniversario della rinomata casa francese, fondata nell’ormai lontano marzo del 1986.

Nato come semplice contenuto scaricabile dedicato al terzo episodio di Far Cry, Blood Dragon è cresciuto sempre più durante lo sviluppo al punto da farlo diventare un’opera a sé stante che, tralasciando il motore grafico e il gameplay da sparatutto di base, ha ben poco a che fare con l’avventura di Jason Brody.

Il gioco offre dalle 4 alle 5 ore di gameplay all’interno di un’isola immaginaria.
Mettendoci nei panni del cyborg Rex Power Colt, un sergente spedito sull’isola per indagare la presenza di una temibile arma biologica, il titolo strizza marcatamente l’occhio ai grandi film di fantascienza (e non solo) del passato, proponendo volontariamente molti cliché dell’epoca e sfociando spesso e volentieri in una gustosissima parodia del genere, il tutto condito da una grafica allucinata ed esagerata, fatta di esplosioni continue ed improbabili e di miriadi di luci al neon.

Giusto per farvi capire ciò di cui stiamo parlando, vi lasciamo il trailer ufficiale del gioco che, volenti o nolenti, non potrà non farvi incuriosire. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità