Evolve: Termina il supporto al gioco


Purtroppo, nulla è servito a risollevare le sorti del gioco e oggi, dopo un periodo iniziale in cui Evolve sembrava essersi ripreso e pronto ad intraprendere un nuovo promettente cammino futuro, è giunta la notizia ufficiale che mette definitivamente la parola fine sul titolo.

Ad annunciarlo ufficialmente è stata la stessa Turtle Rock Studios che, tramite un apposito post, ha voluto brevemente salutare il progetto comunicando a tutti gli appassionati che d’ora in avanti il team non potrà più lavorare sul gioco, che verrà quindi abbandonato a sé stesso.

Queste le parole del team: “Avevamo grossi progetti per Evolve e, nonostante i cinque anni e mezzo di sviluppo passati sul pianeta Shear tra cacciatori e mostri enormi, non ne avevamo mai abbastanza; i nostri desideri erano di poter fare sempre di più ma, sfortunatamente, questo sarà l’ultimo giorno in cui Turtle Rock Studios potrà dedicarsi a lavorare sul gioco.

Ci sono ancora molte cose che avremmo voluto realizzare per Evolve, tra cui portare Stage 2 (la versione free to play del gioco NDR) su console, ma purtroppo non potremo farlo. Se avete seguito Turtle Rock Studios, comunque, saprete che questo non è un addio.
Al momento abbiamo molto materiale in cantiere e speriamo che, quando sarà il momento, vi possa piacere, tuttavia, stiamo partendo dalla Laurie-Ann per un’ultima volta e dobbiamo dire addio al pianeta Shear.

Nonostante Evolve non si sia mai distinto per l’utenza più numerosa ed affiatata che un titolo abbia mai avuto, grazie al recente passaggio al modello free to play il gioco sembrava aver raggiunto un vero e proprio punto di svolta in questo senso.
Il numero di giocatori contemporaneamente connessi aveva raggiunto cifre importanti, tanto da far schizzare il gioco in vetta alle classifiche di Steam, e il costante ed efficace supporto del team di sviluppo, che si era premurato di aggiungere contenuti e risolvere puntualmente bug e problemi, faceva presagire un futuro roseo per questo interessante titolo.

Nonostante non ci sia più una software house che ne guidi l’avanzata, 2K ha fatto sapere che, almeno per un po’, i server del gioco rimarranno attivi.

La speranza è che il publisher decida di assegnare al gioco un nuovo team di sviluppo, in modo da garantire aggiornamenti futuri al gioco.
Voi che ne pensate?

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità