ESL Rainbow Six Eurocup: alla Milano Games Week il primo torneo internazionale italiano di Siege


Che il settore esport sia crescendo a vista d’occhio è ormai inutile ripeterlo, tante sono le iniziative dedicate in questo senso di cui abbiamo anche avuto modo di parlare qui sulle pagine di AreaMMO, e, nonostante la strada da recuperare sia ancora tanta, anche l’Italia sta piano piano cominciando ad ingranare, come testimoniano le numerose competizioni videoludiche che stanno prendendo piede in contemporanea con la Milano Games Week, fiera videoludica italica al via proprio nel corso di queste ore.

In collaborazione con ESL, Ubisoft ha recentemente annunciato che tra pochissimo inizierà il primo torneo internazionale di Rainbow Six Siege ad essere disputato nella nostra penisola, utilizzando come spazio proprio le postazioni messe a disposizione dalla Milano Games Week.
Il partner della competizione sarà Vodafone e il tutto si svolgerà all’interno del padiglione numero 16 chiamato “Radio 105 MGW Esportshow”.
I giorni in cui il torneo si svolgerà saranno quelli di domani, sabato 6 ottobre, e dopodomani, domenica 7 ottobre, all’interno di uno spazio di oltre 2000 metri quadrati.

Tra i team in gara, ci saranno ovviamente anche gli italiani EnD Gaming e gli Aron iDomina, mentre tra i nomi illustri esteri troviamo i temibili Penta Sports, ossia quello che è reputato come il miglior team al mondo per ciò che riguarda il gioco Ubisoft (e a ben vedere, dato che sono usciti vincitori da tutti i tornei più importanti dedicati a Siege).

Nonostante la scena competitiva italiana di Rainbow Six Siege non sia mai mancata, questa è un’occasione unica per la storia esportiva nostrana, dal momento che mai prima d’ora un torneo internazionale di questo calibro, che sarà trasmesso in streaming in praticamente tutto il mondo, era stato ospitato sul territorio della penisola.

Ovviamente, tutti i partecipanti alla fiera fisicamente presenti all’interno dell’evento di Milano (anche se sarebbe più corretto dire di Rho Fiera), potranno assistere in diretta alle varie competizioni, usufruendo anche del commento dei vari caster presenti, sia italiani che inglesi.
Tutti coloro che invece non potranno o non vorranno recarsi di persona all’evento, potranno seguire tutte le partite collegandosi agli account Twitch e/o Youtube ufficiali di Rainbow Six, dove tutti i match verranno trasmessi in diretta.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità