CoD Black Ops 4: Era prevista una campagna cooperativa? Una patch aggiunge Nuketown


Come certamente saprete, l’ultima incarnazione dello shooter competitivo di Activision, Call of Duty Black Ops 4, è approdato sul mercato sprovvisto di una qualsiasi modalità singleplayer, concentrandosi esclusivamente sulla componente online e multiplayer, da sempre il vero piatto forte della fortunata saga.
Nel corso di alcune passate dichiarazioni, i membri di Activision avevano ribadito più volte che in fase di sviluppo non fu fatto nessun taglio al gioco e che il non includere una canonica campagna tra le modalità di gioco del titolo fu una scelta presa sin dal principio.

A diverso tempo di distanza da quelle dichiarazioni, alcune voci non confermate sembrerebbero ora contrariare quanto dichiarato ufficialmente dal team di sviluppo, dal momento che pare fosse stata messa in cantiere una modalità campagna cooperativa, che si sarebbe articolata attraverso 5 diverse missioni pensate per 2 giocatori.

A rivelarlo è stato un utente su Reddit che ha dichiarato di essere un ex dipendente di Treyarch addetto al controllo qualità, licenziato ingiustamente (a suo dire) dal team di sviluppo e quindi desideroso di vendicarsi verso di esso divulgando in rete informazioni confidenziali.
Non abbiamo ovviamente modo per poter confermare quanto espresso da questo fantomatico ex-dipendente ma non possiamo non segnalare come il thread aperto da quest’ultimo sia stato chiuso dopo pochissimo tempo, forse proprio in seguito a ipotetiche pressioni di Activision.

Nel frattempo, il team di sviluppo del gioco ha recentemente comunicato di aver rilasciato un aggiornamento gratuito per la versione Playstation 4 del titolo, che arriverà anche su PC ed Xbox One con il canonico ritardo di una settimana (legato agli accordi commerciali presi tra Activision e Sony).

Sia come sia, l’update rilasciato dagli sviluppatori introduce nella rotazione delle mappe di gioco una delle ambientazioni storiche della serie di Black Ops, che nel tempo è diventata una vera e propria presenza ricorrente negli episodi di Call of Duty firmati da Treyarch.
Stiamo ovviamente parlando della mappa Nuketown, presente nel gioco sin dal primo capitolo di Black Ops e riproposta in questo quarto episodio in una veste ulteriormente rinnovata rispetto al passato.

Qui di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale rilasciato dal team di sviluppo per presentare questo gradito ritorno. Come potete vedere dalle immagini, pur mantenendo la conformazione classica a cui sono ormai abituati i giocatori, la Nuketown di quest’anno appare quanto mai diversa rispetto alle passate “edizioni”, presentandosi con un look estetico invernale.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità