Call of Duty Black Ops 4: Introdotte le microtransazioni e rilasciata la companion app


Considerando la familiarità di questa caratteristica con la saga di Call of Duty, in molti si stavano chiedendo quando le criticate (spesso anche con ragione) microtransazioni sarebbero arrivate all’interno dell’ultimo capitolo della saga di Activision, quel Black Ops 4 che, rivoluzionando in parte la formula di gioco, è riuscito ad ottenere un successo stratosferico in pochissimo tempo.

Con una comunicazione ufficiale, il publisher ha oggi confermato che la possibilità di acquistare oggetti di gioco con denaro reale è stata introdotta all’interno del titolo in versione PS4, mentre su Xbox e PC arriverà nel corso della prossima settimana.
Come di consueto, il sistema fa affidamento agli ormai rodati COD Points, che permetteranno di acquistare vari oggetti sia all’interno della modalità multiplayer sia nell’apposita modalità zombie, con tagli e prezzi così ripartiti:

- 200 COD Points - 1,99 euro
- 1100 COD Points - 9,99 euro
- 5000 COD Points - 39,99 euro
- 13000 COD Points - 99,99 euro

Oltre a questo, Activision ha poi confermato di aver rilasciato sia in versione Android che iOS, la nuova companion app dedicata al gioco, che permetterà agli utenti che decideranno di utilizzarla di accedere a ricompense esclusive e di tenere costantemente monitorate le statistiche personali e dei propri amici.
In merito all’applicazione, il publisher si è espresso nel seguente modo:

“Il rilascio della Call of Duty Companion App è parte del nostro continuativo impegno di creare servizi personalizzati per i giocatori che amplino il loro gameplay e rendano più profonda la loro connessione con il gioco e con gli altri giocatori.

Stiamo lanciando [la companion app] con caratteristiche che siano avvincenti e fatte su misura per la community di Call of Duty e, nel tempo, continueremo ad aggiungere nuove funzionalità tra cui la localizzazione, un editor dei loadout ed una chat, che garantiranno ai giocatori di avere gli strumenti di cui necessitano per tirare fuori il massimo da Call of Duty. Non vediamo l’ora di poter collaborare direttamente con la community per sviluppare una roadmap relativa alle feature future.”

In calce alla notizia vi riportiamo il trailer ufficiale rilasciato da Activision per illustrare al meglio tutte le funzionalità di questa nuova companion app.

Voi cosa ne pensate di queste novità introdotte all’interno del gioco? Pensate che l’aggiunta delle microtransazioni sia un qualcosa che possa minare alle fondamenta il gioco in sé, come ipotizzato da molti, o, al contrario, si rivelerà un aggiunta superflua ed ininfluente?
In merito alla nuova companion app, invece, che opinioni avete? La utilizzerete? Diteci cosa ne pensate!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità