Battlefield V: Secondo un insider, l'intro del gioco è costato dai 2 ai 3 milioni di dollari


Finalmente, dopo un’attesa spasmodica che si è anche protratta oltre i tempi stabiliti inizialmente a causa di un ritardo sulla data d’uscita del gioco, tutti i giocatori rimasti orfani della serie Battlefield hanno finalmente potuto mettere le mani sul quinto capitolo, uscito ufficialmente sul mercato solamente da poche ore.
Nonostante il focus principale della saga sia sempre stato messo sulla componente multiplayer online, vero punto di forza della maggioranza dei capitoli di Battlefield, questo quinto episodio del franchise presenta un comparto per giocatore singolo di tutto rispetto, su cui il team di sviluppo ha investito molto per portare nelle mani degli utenti diverse campagne dallo spiccato senso cinematografico.
Mostrandosi al giocatore con un’apertura di assoluto impatto, questa componente viene presentata con uno degli intro più riusciti della storia recente degli FPS, che non mancherà di stupire anche gli utenti più navigati.

Data la complessità di tale sequenza, qualcuno ha cominciato a chiedersi quanto potrebbe essere costato realizzarla e, magia dell’internet, una risposta è prontamente arrivata, con stime assolutamente impressionanti.
Secondo Guy Beahm, streamer ed insider conosciuto online con il nome di Dr. Disrespect ed ex-dipendente di Activision, con cui ha collaborato relativamente al franchise di Call of Duty, realizzare l’intro del gioco sarebbe costato ad Electronic Arts una cifra compresa tra i 2 e i 3 milioni di dollari.
Non vogliamo spoilerarvi nulla di tale sequenza, anche perché essendo veramente ben fatta non sarebbe giusto qualora non abbiate ancora fatto vostro il gioco, ma va da sé che il totale stimato da Beahm, che saprà sicuramente il fatto suo in materia, è un numero davvero incredibile, che testimonia l’immensa enfasi posta dal publisher nei confronti del gioco.
In ogni caso, dal momento che né DICE né Electronic Arts sono intervenute in prima persona per confermare o smentire la notizia, vi invitiamo a prendere le cifre riportate col beneficio del dubbio, nonostante le stime fatte sembrino essere piuttosto veritiere.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Avete già avuto modo di imbattervi nella sequenza introduttiva del gioco? Se si, pensate che gli investimenti monetari siano valsi la spesa? Fateci sapere cosa ne pensate!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità