Bohemia rilascia gratuitamente il prototipo di Project Argo


È notizia di queste ore che Bohemia Interactive, il team di sviluppo dietro alla famigerata seria di Arma, ha rilasciato su Steam in veste di titolo free to play Project Argo, un prototipo basato sul motore grafico che abbiamo visto in azione nel terzo capitolo della serie di Arma.

Ancora una volta, il gioco appartiene al genere degli sparatutto in soggettiva e, sulla scia di molti altri titoli appartenenti al medesimo generi e saliti alla ribalta negli ultimi tempi, offrirà ai giocatori un’intensa esperienza a squadre, con team di 5 giocatori ciascuno, in cui a farla da padrone sarà la competitività più estrema.

Rispetto ad altri titoli concorrenti, però, Project Argo non tradisce le origini del gioco da cui proviene, proponendo un gameplay più lento, ragionato e votato alla componente tattica, piuttosto che un tugurio di esplosioni, salti e azione senza freni.

Essendo soltanto un prototipo, il gioco non è ancora minimamente vicino ad uno stato che possa essere assimilabile a quello completo, eppure già da ora è possibile farsi un’idea abbastanza precisa di quelle che saranno le meccaniche del gioco.

In rete, le polemiche non mancano e c’è già chi lo ha bollato semplicemente come un “Arma per casual gamer”.
Dal canto nostro, in tutta franchezza, ciò potrebbe anche essere un pregio notevole, dal momento che la serie Arma non si è mai distinta per la sua immediatezza e, in un gioco free to play, una semplificazione delle meccaniche non potrebbe che far del bene in questo senso.

Piccola nota a margine, nonostante sia disponibile gratuitamente, prima di avere l’”autorizzazione” a scaricare il gioco tramite Steam, dovremo registrarci sul sito ufficiale e far partire il download direttamente da lì.

Nel caso siate interessati a provare il titolo ma vogliate prima saperne di più, vi lasciamo ad un video di gameplay presente su Youtube che, in poco meno di sei minuti, condensa efficacemente lo stato attuale del gioco. Buona visione!

La rubrica

Sguardi indiscreti ai giochi sparatutto in arrivo prossimamente sui nostri PC e console.

Social network

N.D

Pubblicità