Wild West Online: Svelata la data dell'early access alpha


Nonostante la data di uscita del gioco sia fissata entro la fine dell’anno in corso, Wild West Online è uno di quei progetti ancora totalmente avvolti nel mistero.
Fortunatamente, però, sembra che tra poco ne sapremo certamente di più, poiché il team di sviluppo del gioco ha appena annunciato la data di disponibilità della versione early access alpha del gioco.

Se siete tra coloro i quali hanno effettuato il pre-ordine del gioco, acquistando uno dei pacchetti messi a disposizione sul sito ufficiale del titolo, allora potrete cominciare a gustarvi il gioco a partire dal prossimo 15 novembre.

Circa i contenuti presenti in questa versione preliminare, gli sviluppatori non si sono ancora sbottonati più di tanto circa i dettagli, ma hanno comunque confermato che l’early access alpha integrerà al suo interno più di 100 quest ed un totale di armi che dovrebbe aggirarsi attorno alla ventina.
Inoltre, i giocatori avranno la possibilità di partecipare ad Artifact Hunt e a Golden Road, due eventi pubblici di cui non sono ancora chiare le modalità con cui verranno resi disponibili ma, a quanto sembra, coinvolgeranno la totalità dei giocatori presenti sui server.

Quelle che inizialmente vennero scambiate come delle immagini teaser del nuovo capitolo della saga di Read Dead Redemption di Rockstar, si rivelarono invece appartenere a questo Wild West Online, MMO (si presume) che si pone l’ambizioso obiettivo di ricreare quelle atmosfere tipiche del periodo storico da cui prende il nome, cercando di adattarle in maniera intelligente ad un contesto videoludico e multiplayer.
Come dicevamo, del gameplay in sé si sa ancora poco (e detto fra noi, abbiamo la sensazione che il gioco completo venga rimandato al prossimo anno) ma da quel che è trapelato dai video e dalle dichiarazioni rilasciate dagli sviluppatori, dovrebbe trattarsi di un gioco in grado di offrire sia contenuti di tipo PvP che PvE pensati per il single player.

Per ingannare l’attesa, vi lasciamo alla visione del filmato di gameplay rilasciato dagli sviluppatori lo scorso luglio che, pur mostrando il gioco in una fase ancora ben lontano dal completamento, fornisce un’idea piuttosto precisa su ciò che sarà lecito aspettarsi dal gioco finale.
Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità