The Elder Scrolls Legends: in arrivo espansione dedicata a Skyrim


A detta di molti, la conferenza Bethesda di quest’anno non è stata la migliore che la compagnia abbia mai portato sul palco dell’E3, a causa della mancanza di vere e proprie “bombe” in grado di calamitare l’attenzione degli spettatori.
In ogni caso, tra i vai annunci che sono stati fatti, non sono mancati quelli relativi a The Elders Scrolls Legends, titolo di carte dedicato, per l’appunto, ai personaggi e alle atmosfere viste negli episodi della celebre saga di giochi di ruolo.

Bethesda ha colto l’occasione per annunciare che il prossimo 29 giugno, con una data d’uscita quindi molto ravvicinata, tutti i giocatori del titolo potranno mettere le mani su una nuova espansione dedicata interamente alla regione di Skyrim, ampiamente apprezzata nella quinta incarnazione della saga canonica.

L’espansione si chiamerà Heroes of Skyrim e, oltre a nuove meccaniche, inaugurerà un numero complessivo di ben 150 carte.
Come facilmente intuibile già dal nome, questa espansione sarà l’occasione perfetta per rincontrare molti dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere in The Elders Scrolls V, dagli esseri umani alle temibili creature, ostili o meno.
Come esplicitato dal comunicato ufficiale, infatti, è confermata la presenza di personaggi come Aela la Cacciatrice, J’Zargo e Delphine e, rullo di tamburi, gli immancabili draghi, tra cui Alduin e Paarthurnax.
Sempre secondo il comunicato, i draghi saranno disponibili per tutti gli attributi e sembra proprio che molti di essi avranno un effetto sinergico tra loro quando giocati insieme all’interno della stessa partita.

Presa di peso dalla saga regolare sarà poi l’introduzione degli Urli che, proprio come avveniva in Skyrim, potranno essere potenziati per tre livelli di potenza. Contrariamene a quanto avveniva nel gioco di ruolo, però, in Legends gli urli potranno venire potenziati semplicemente usandoli, così che quando lanceremo un urlo la prima volta esso sarà di livello 1, la seconda di livello 2 e così via.

Sulla scia dell’abilità Tramutazione introdotta con “La Caduta della Confraternità Oscura”, ci sarà poi l’abilità Compagni, che ne rappresenterà una variante.

Qui di seguito potete dare un’occhiata al trailer ufficiale che Bethesda ha rilasciato durante la fiera, in cui è possibile apprezzare la caratteristica iconografia che ha contraddistinto Skyrim. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità