Survived By: Annunciato nuovo free to play dai creatori di Warframe e Prey


Permadeath is just the beginning” recita la tagline del neo-annunciato gioco nato dalla collaborazione di Digital Extremes ed Human Head Studios che, per i meno anglofoni tra voi, si traduce in “la morte permanente è soltanto l’inizio”.

Survived By sarà quindi il titolo partorito dagli sforzi congiunti dei due talentuosissimi team, tra cui ci sono appunto i Digital Extremes che sulle pagine di AreaMMO abbiamo già imparato a conoscere per l’ottimo Warframe (ad Human Head Studios invece dobbiamo, tra gli altri, il primo capitolo di Prey, di cui è uscito un sequel recentemente).

Pur potendo contare solo sulle pochissime informazioni al momento trapelate, Survived By si presenta già da ora come un titolo assai interessante, al netto di caratteristiche che, tuttavia, non sembrano renderlo esattamente adatto a tutti.
La direzione che il gioco sembra voler prendere appare già da ora particolarmente hardcore, configurandosi come un bullet-hell MMO a visuale isometrica dall’alto e con un stile grafico squisitamente retrò.
Come nel più classico dei giochi di ruolo, potremo creare il nostro personaggio facendolo aderire alla classe che più ci aggrada ma, in caso di morte, esso non tornerà in vita e giocheremo nei panni di un diretto discendente del pg di cui abbiamo appena visto morire.
In caso questo accada potremo conservare solo una modestissima parte dei progressi fatti col personaggio precedente, anche se gli sviluppatori non hanno ancora chiarito in che modo e misura.
Altra particolarità decisamente interessante è che, come possibile leggere dalla breve descrizione presente sul sito ufficiale, avremo la possibilità di giocare assieme ad altre centinaia di giocatori contemporaneamente, che ci daranno man forte nella sopravvivenza contro le orde di nemici che ci si pareranno davanti.

Qualora siate interessati al gioco, quello che vi consigliamo di fare è di recarvi sul sito ufficiale (raggiungibile collegandosi a questo indirizzo: https://www.survivedby.com/) e registrarsi per entrare in qualità di tester nella fase di closed alpha. Non ci sono, ovviamente, informazioni in merito ad una data d’uscita.

Qui di seguito potete visionare il filmato di presentazione rilasciato dagli sviluppatori, che restituisce decisamente la “crudeltà” che ci aspetterà nel gioco completo. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità