Star Citizen: Squadron 42 visibile a dicembre e nuove politiche sui rimborsi


Con tutta l’inevitabile lentezza del caso, lo sviluppo di Star Citizen procede senza sosta e, in quel di Cloud Imperium Games, si sta lavorando sodo per portare il gioco alla prossima CitizenCon annuale che si terrà il 27 ottobre.
Nonostante l’enorme entusiasmo dei fan e della critica nei confronti del gioco, però, sono giunte alcune notizie non proprio piacevoli che potrebbero indispettire gli utenti meno pazienti.

È stato infatti confermato che Squadron 42, che è sostanzialmente il modulo single player di Star Citizen, dotato di narrativa proprio e di missioni da portare a termine, non verrà mostrato durante il corso del CitizenCon, lasciando gli appassionati che si aspettavano almeno un video in merito a bocca asciutta.
Di contro, però, è stato annunciato come lo stesso si mostrerà durante il mese di dicembre e, più nello specifico, in occasione del così chiamato Holiday Livestream.
Ovviamente, questo significa che, per quei pochi che ancora ci speravano, il rilascio di Squadron 42 non avverrà di certo entro il 2017, posticipando il tutto ad (almeno) il prossimo anno.

Le brutte notizie non sono però finite qui, poiché pare che ultimamente Cloud Imperium Games abbia deciso di cambiare le proprie politiche in merito ai backer che richiedevano alla software house un rimborso di quanto speso per finanziare il progetto.
In risposta ad un utente che aveva chiesto il rimborso, infatti, il team ha commentato negativamente, asserendo che ciò era impossibile a causa del superamento del periodo valido per il diritto di recesso.
Non è ancora chiaro se si tratti di un caso isolato (la software house ci ha tenuto a specificare che prendono in considerazione caso per caso) o se invece le direttive in merito saranno effettivamente più stringenti, in controtendenza alla semplicità con cui era possibile ottenere un rimborso fino ad ora.

Nel frattempo, il titolo ha raggiunto la mirabolante cifra di 161 milioni di dollari raccolti complessivamente tra tutte le varie campagne e gli acquisti fatti sul sito.
Numeri decisamente altisonanti che, speriamo con tutto il cuore, dovrebbero garantire un risultato finale senza precedenti.

Per ingannare la lunga attesa che ci separa dal gioco, vi lasciamo qui di seguito l’ultimo filmato di gioco rilasciato dal team di sviluppo, dedicato agli abitacoli che potremo osservare quando vestiremo i panni di pilota; buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità