Sea of Thieves: Un nuovo video mostra alcune caratteristiche del gameplay


Mentre il nuovo anno si fa sempre più vicino, e con esso la data di uscita dell’interessante Sea of Thieves, il team di sviluppo del gioco procede nella sua volontà di mostrare al pubblico i progressi tecnici e di gameplay apportati al proprio titolo.
L’ultimo video rilasciato si muove proprio in questo senso ed illustra agli utenti parte di ciò che troveranno quando il gioco completo giungerà sugli scaffali dei negozi.

In questo nuovo video vengono mostrate alcune delle possibilità già annunciate dagli sviluppatori, che qui trovano nuova forma mostrandosi concretamente ai giocatori.
Prima di tutto, vediamo all’opera il sistema di comunicazione non vocale messo appunto dagli sviluppatori, che ci consentirà di comunicare con gli altri giocatori anche senza disporre di apposito microfono.
A quanto pare, data l’enorme importanza della componente cooperativa all’interno del gioco, gli sviluppatori vogliono assicurarsi che tutti abbiano i medesimi strumenti per poter giocare, senza che nessuno venga escluso per l’impossibilità di comunicare col party.
Tramite una ruota richiamabile a schermo, saremo quindi in grado di selezionare ciò che vorremo dire, che sarà comunicato agli altri membri del party tramite il logo posto ai margini dello schermo.

Altra caratteristica vista nel video è la possibilità di rinchiudere uno dei giocatori con cui si sta giocando all’interno della prigione della propria nave, in modo da garantirli un esemplare punizione qualora si comporti in modo ritenuto scorretto dagli altri utenti.
Perché ciò avvenga, però, occorrerà effettuare una votazione e, se la maggioranza dei voti sarà favorevole, il malcapitato finirà dritto in gattabuia.

Altra opzione disponibile per l’equipaggio, sempre tramite previa votazione tra i componenti della ciurma, è quella di affondare volontariamente la propria nave, opzione utile qualora la sconfitta sia ormai inevitabile e si desideri dare uno smacco finale all’avversario.

Ultima ma non ultima è poi la possibilità di mettersi al timone di una nave più piccola rispetto ai vascelli solitamente utilizzabili.
Con i dovuti ridimensionamenti riguardanti gli armamenti a disposizione, meno efficaci rispetto a quelli equipaggiati sulla nave principale, la nostra “navetta” ci garantirà un sostanziale boost alla velocità e all’agilità di movimento, permettendoci di darcela rapidamente a game levate in caso la situazione precipiti.

Come di consueto, vi lasciamo al video. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità