Nuovo video degli sviluppatori per Chronicles of Elyria


Seppur in maniera non esattamente regolare, abbiamo già avuto modo qui sulle pagine di AreaMMO di parlare di Chronicles of Elyria, un promettentissimo MMORPG di cui ci sono ancora molti punti bui da chiarire ma che, almeno stando alle premesse e a quel poco che si è potuto vedere del gioco, si pone come uno dei titoli massivi più ambiziosi attualmente in via di sviluppo.

A colmare alcune delle lacune che ancora rendono insonni le nottate degli appassionati di MMORPG, il team di sviluppo del gioco ha rilasciato in queste ore un lungo filmato di presentazione, in cui risalta l’inequivocabile scritta “Pre Alpha Footage”, in cui oltre a descrivere a voce alcuni dei contenuti che vedremo nel gioco completo, ci mostra importanti spezzoni di gameplay, molti dei quali ancora inediti fino ad oggi.

Al di là del comparto grafico del gioco, che già in questa precocissima build appare molto solido e in grado di grandi cose (con buona pace delle animazioni, ancora vistosamente carenti), a colpire veramente sono le promesse che gli sviluppatori intendo fare ai fan, specialmente per ciò che concerne l’interattività col mondo di gioco.

La componente narrativa del gioco sarà infatti fondamentale nell’economia del titolo, non tanto per la trama in sé, ma per la volontà di porre i giocatori all’interno di un contesto coerente con sé stesso ed in grado di mutare profondamente a seconda delle azioni di tutti i giocatori coinvolti in questa macro-storia.

Nel frattempo, nonostante i lavori siano ancora in una fase tutt’altro che prossima al completamento, Soulbound Studios ha comunicato che il numero di giocatori iscritti al sito ufficiale ha già superato la quota dei 150.000 utenti; Se volete far parte anche voi di questo gruppo, non vi resta che recarvi a questo indirizzo: https://goo.gl/jdphyb

In ogni caso, prima di poter saggiare con mano le potenzialità di questo titolo, bisognerà aspettare ancora diverso tempo, dato che il periodo di uscita è fissato per un lontanissimo 2019 inoltrato.
Per consolarvi (e per consolarci a nostra volta) non possiamo che lasciarvi alla visione del filmato oggetto di questa news, nella speranza che il tempo che ci separi al rilascio passi senza farci soffrire troppo.

Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità