New World: Un influencer ha potuto testare l'MMO di amazon


Dopo un periodo di silenzio decisamente lungo, pare finalmente giunto il momento per Amazon di svelare quello che sarà il suo progetto MMO, quel New World di cui, tralasciando l’artwork comprensivo di titolo con cui è stato annunciato il gioco, non abbiamo mai visto nulla.

Tramite un cinguettio pubblicato su Twitter da Lethality, influencer noto sulla rete anche per la sua vicinanza al mondo degli MMO, veniamo a sapere che Amazon Games Studio avrebbe invitato direttamente in sede per testare in anteprima assoluta quella che dovrebbe essere una build giocabile della produzione.
Con l’unica immagine del titolo disponibile a troneggiare sul tweet, l’influencer ha scritto:

Gente! Sono super eccitato di poter dire che questa settimana andrò negli Amazon game Studios di Irvine per provare New World! Non so ancora cosa potrò rivelare pubblicamente, ma non vedo l’ora di imparare tutto ciò che potrò.

Al momento in cui scriviamo il playtest di Lethality dovrebbe aver già avuto luogo, anche se al momento né l’influencer né Amazon hanno rilasciato dichiarazioni in merito ai contenuti di quanto provato.
Purtroppo le informazioni in merito al gioco restano tutt’ora molto scarne e tutto ciò che sappiamo riguardo alla produzione in sé è ciò che si legge nel breve trafiletto presente sul sito ufficiale di Amazon Game Studios.
Sappiamo che si tratterrà di un MMO di tipo sandbox, ambientato in un’imprecisata terra maledetta situata nell’America del XVII secolo.
La libertà d’approccio generale concessa al giocatore dovrebbe essere predominante ed il mondo di gioco ospiterà mostri ed elementi di fantasia.
Particolarità sulla carta interessante ma che necessiterà di particolare attenzione in fase di sviluppo è la volontà di voler creare un’esperienza direttamente integrata con la piattaforma di streaming Twitch (di cui Amazon è proprietaria).

Che dire? Nonostante il gioco sia ancora avvolto totalmente nel mistero, ora abbiamo la certezza che lo sviluppo procede a gonfie vele e che, anzi, dovrebbe trovarsi in uno stadio relativamente avanzato, dal momento che sembra esistere una build giocabile.
Non ci resta che attendere, sperando che il reveal ufficiale del gioco non si faccia attendere ancora a lungo.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità