Monster Hunter World: Niente microtransazioni e contenuti esclusivi per PS4


Sono giorni importanti per il gioco di Capcom, attesissimo dagli appassionati, che è tornato a mostrarsi a più riprese alla community svelando al contempo numerose informazioni circa le caratteristiche che troveremo nel prodotto completo.

Prima di tutto, direttamente dalla Paris Games Week conclusasi da poco, è stato rilasciato un nuovo filmato di gameplay del gioco che, pur senza svelare ulteriori dettagli che non fossero già noti in precedenza, mostra Monster Hunter World in tutto il suo splendore, specialmente per ciò che riguarda la direzione artistica del gioco, ispiratissima sia in quanto ad ambientazioni che a creature presenti nelle stesse.

Per tutti i giocatori fedeli alla console Sony, però, il titolo Capcom offrirà un’esperienza un filo più completa, perché permetterà agli utenti di impersonare il personaggio di Aloy, protagonista del videogioco Horizon: Zero Dawn rilasciato su Playstation 4 da Guerrilla Games.
Inoltre, sempre in esclusiva Playstation, il gioco godrà di una fase di Beta gratuita che inizierà il prossimo dicembre, nei giorni che vanno dal 9 al 12.
Per partecipare, oltre a possedere una console Playstation 4, sarà necessario essere in possesso di un account Playstation Plus.

Particolare ben più interessante e di interesse generale è, invece, riguardante la totale assenza delle casse loot a pagamento all’interno del gioco.
Recentemente, infatti, molti sviluppatori hanno iniziato ad implementare all’interno dei propri titoli delle casse, sbloccabili con valuta in-game o denaro reale, in grado di concedere al giocatore dell’equipaggiamento casuale.
Questa pratica non è propriamente gradita a tutti i giocatori e, in favore di quest’ultimi, il produttore del gioco è intervenuto chiarendo il fatto che Monster Hunter World non avrà nessuna microtransazione al suo interno.

Nonostante non si tratti di un MMO nel senso comune del termine, quello di Monster Hunter è sempre stato un universo in grado di strizzare l’occhio al nostro genere preferito, presentando tutta una serie di caratteristiche che, pur non snaturando del tutto le proprio radici action/adventure tradizionali, sono sempre risultate piuttosto appetibili ai giocatori appassionati di esperienze massive (la curatissima componente cooperativa su tutte).

Prima di lasciarvi al nuovo trailer del gioco, vi ricordiamo che Monster Hunter World approderà su console il prossimo 26 gennaio, mentre per la versione PC bisognerà attendere un po’ di più (al momento la data è TBA).

Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità