Monster Hunter World: Data e dettagli della versione PC


Finalmente, a quasi sette mesi di distanza da quando il gioco è approdato su console, Capcom ha tolto il velo alla versione del gioco per personal computer, comunicando al mondo intero la data d’uscita in cui questa sarà disponibile e condividendo i primi dettagli sulle caratteristiche che contraddistingueranno questa edizione.

Per tutti i giocatori rimasti orfani della caccia videoludica e che non hanno potuto giocare il titolo su Playstation 4 o Xbox One, dunque, la data da segnare sul calendario è quella del prossimo 9 agosto, giorno in cui il celeberrimo hunting game verrà reso disponibile sulla piattaforma di digital delivery Steam.
È bene far notare che, secondo i piani originari di Capcom, la data d’uscita effettivamente comunicata rappresenta un anticipo rispetto a quanto preventivato inizialmente, poiché il periodo di lancio prefissato per la versione PC era sempre stato quello relativo al periodo autunnale.

Capcom ha inoltre confermato il pieno supporto alla risoluzione 4K a 60fps, a patto ovviamente di possedere una computer abbastanza performante da far girare il gioco con tale dettaglio visivo.
Tra le altre incognite su cui è stata fatta chiarezza, troviamo il mancato supporto al cross-play con altre piattaforme (potremo quindi giocare unicamente con altri utenti in possesso della versione PC) e alle mod, su cui però brilla ancora il barlume della speranza, dal momento che Capcom, pur ammettendo che il supporto ai contenuti creati dai giocatori non sarà presente al lancio, non ha escluso che in futuro le cose possano cambiare.

In ogni caso, l’occasione è stata anche propizia per comunicare ai giocatori i requisiti minimi e raccomandati utili a far girare il gioco al meglio, dando così modo a tutti gli utenti di valutare se la propria macchina possa effettivamente garantire un’adeguata esperienza di gioco:

Requisiti minimi

Sistema operativo: WINDOWS 7, 8, 8.1, 10 (64-bit richiesti)
Processore: Intel Core i5-4460, 3.20GHz o AMD FX™-6300
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 760 o AMD Radeon R7 260x (VRAM 2GB)
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 20 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectSound (DirectX 9.0c)
Note aggiuntive: 1080p/30fps con qualità grafica impostata su "Basso"

Requisiti raccomandati

Sistema operativo: WINDOWS 7, 8, 8.1, 10 (64-bit richiesti)
Processore: Intel Core i7 3770 3.4GHz o Intel Core i3 8350 4GHz o AMD Ryzen 5 1500X
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 (VRAM 3GB) o AMD Radeon RX 570X (VRAM 4GB)
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 20 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectSound (DirectX 9.0c o superiore)
Note aggiuntive: 1080p/30fps con qualità grafica impostata su "Alto"

Qui di seguito potete visionare il filmato ufficiale rilasciato da Capcom in merito alla versione PC del gioco; buona visione.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità