In sviluppo un titolo fan-made e free to play dedicato a L'Attacco dei Giganti


Attack on Titan, tradotto da noi come L’Attacco dei Giganti, è uno degli anime/manga di maggior successo degli ultimi anni e che, un po’ in controtendenza con l’andamento generale del mercato, ha avuto parecchio appeal anche sul pubblico occidentale.

Prevedibilmente, un successo di questo genere ha dato il via ad una serie di prodotti esterni all’opera principale che, ovviamene, non ha lesinato i videogiochi.
Nonostante le iterazioni videoludiche ufficiali presenti sul mercato, Guedin sta al momento sviluppando un fan-made free to play dedicato al gioco, di cui non si conosce ancora molto ma che, almeno da quel che si può vedere dai primissimi filmati rilasciati, sembra promettere molto bene.

Per via della sua natura non ufficiale, non è ancora possibile prevedere se il progetto vedrà mai davvero la luce (chi detiene i diritti dell’opera potrebbe non gradire l’operato di Guedin) e, al momento, nonostante le potenzialità, il titolo appare ancora piuttosto spartano in diversi punti.
Se però consideriamo la natura fan-made del progetto e il fatto che il titolo non è nemmeno entrato in fase Alpha (cosa che comunque dovrebbe accadere a breve), i motivi per cui rallegrarsi sono parecchi.

In particolare, come potete osservare dal trailer che vi lasciamo in calce, i movimenti dei personaggi umani sembrano essere stati riprodotti con una fedeltà estrema rispetto a quelli visti nell’anime, con il dispositivo per il movimento tridimensionale che si comporta esattamente come ci si aspetterebbe.
Non si può dire lo stesso per i giganti che, al momento, non convincono più di tanto da questo punto di vista.
Interessante notare, comunque, come sia possibile danneggiare e mettere fuori uso gli arti delle creature per poi colpirle alla nuca (il loro punto debole) in sicurezza, in maniera del tutto simile a quanto fanno gli umani nel manga/anime.
Resta da vedere come, mouse e tastiera alla mano, il tutto si tradurrà in termini di giocabilità, vero e proprio fattore cruciale per la produzione.

Sebbene le notizie in questo senso siano davvero striminzite, questo free to play dedicato ad Attack on Titan dovrebbe essere totalmente incentrato sul multiplayer, premendo forte sul pedale della co-op.
Restiamo in attesa di ricevere ulteriori informazioni a riguardo.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità