GWENT: Annunciata la data d'uscita del gioco e di Thronebreaker


Finalmente, dopo un periodo di beta che si è protratto per più di un anno, CD Projekt RED ha svelato al mondo la data d’uscita di GWENT: The Witcher Card Game, gioco di carte free to play che si pone in piena concorrenza con titoli del calibro di Hearthstone e The Elder Scrolls Legends.

A partire dal prossimo 23 ottobre, dunque, tutti i giocatori PC potranno finalmente mettere le mani sulla versione completa del gioco, mentre per quanto riguarda i giocatori console l’attesa sarà un filo più lunga, dal momento che la versione Playstation 4 ed Xbox del gioco è attesa per il giorno 4 dicembre.

Le novità, tuttavia, non finiscono qui, perché in concomitanza con il gioco verranno rilasciati anche l’aggiornamento Homecoming, il più grosso ed importante mai stato realizzato per il gioco, e, udite udite, l’attesissima campagna single player stand alone Thronebreaker: The Witcher Tales, ormai evolutasi fino a diventare praticamente un gioco a sé stante.
I particolari riguardo a quest’ultima erano stati decisamente scarsi finora ma, in accordo con quanto pubblicato sul sito ufficiale, veniamo ora a conoscenza di qualche succulento dettaglio aggiuntivo circa questa nuova iterazione della narrativa dei Witcher:

Thronebreaker: The Witcher Tales è un gioco di ruolo ambientato nel mondo di The Witcher che combina esplorazione basata sulla narrativa con puzzle unici e battaglie a carte. Il gioco ruota attorno alla storia regale di Meve, veterana di guerra e regina di due Regni Settentrionali: Lyria e Rivia. Dovendo affrontare l'imminente invasione nilfgaardiana, Meve è costretta ad imbracciare nuovamente le armi ed incamminarsi in un percorso oscuro dominato da distruzione e vendetta.

Nel corso dell’avventura, i giocatori esploreranno parti inedite del mondo di The Witcher, avventurandosi in moltissime quest avvincenti con personaggi dotati di personalità complesse. Il tutto mentre si raccoglieranno risorse per espandere il proprio esercito e si combatterà in battaglie con il sistema di combattimento basato sull’abilità di GWENT: The Witcher Card Game.

Thronebreaker: The Witcher Tales è in arrivo assieme ad Homecoming su PC il 23 ottobre su GOG.com ed il 4 dicembre su Xbox One e PlayStation 4. Maggiori dettagli riguardanti il prezzo di Thronebreaker: The Witcher Tales verranno rilasciati in futuro.

In aggiunta a questo, il team di sviluppo ha rilasciato sul proprio canale Youtube un nuovo video di sviluppo dedicato all’aggiornamento Homecoming che debutterà nel gioco al termine della fase di beta.
Annunciato qualche mese fa, questo update contribuisce a dare al gioco un look totalmente rinnovato, introducendo elementi 3D e, in generale, offrendo un’impostazione grafica interamente rivisitata.

Nel filmato che vi riportiamo di seguito, oltre ad alcune informazioni tecniche riguardanti le animazioni e i metodi utilizzati per generare tale risultato, potrete dare uno sguardo in anteprima all’aspetto che prenderà il gioco il prossimo 23 ottobre. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità