Funcom annuncia il free to play Secret World Legends


Proprio nel corso di queste ore, la sempre attiva Funcom ha annunciato l’arrivo di un nuovo RPG totalmente free to play, che costruirà sulla solida base narrativa data alla luce con l’MMORPG Secret World.

Il nome del nuovo gioco sarà Secret World Legends e, nonostante i richiami al precedente capitolo saranno palesi, Legends non andrà a sostituire il primo gioco (che rimarrà comunque attivo e giocabile, anche se non sono previsti ulteriori aggiornamenti) ma si proporrà come un’esperienza totalmente inedita, pensata sia per i veterani del mondo segreto creato da Funcom sia per tutti i nuovi giocatori che non hanno mai avuto modo di provare il precedente gioco.

Stando alle parole degli sviluppatori, Secret World Legends rappresenterà un pacchetto contenutistico di tutto rispetto, offrendo ai giocatori la bellezza di più di 100 ore giocabili senza sborsare un singolo centesimo, il tutto calato all’interno di un contesto adulto e dotato di una struttura narrativa matura e articolata.
Sembra inoltre che il gioco offrirà la duplice possibilità di essere affrontato sia con un gruppo di amici che si uniranno alla nostra partita sia in solitaria, permettendo così di adottare l’approccio a noi più congegnale.

Nonostante sia stato ribadito a più riprese che la natura di Secret World Legends sarà totalmente gratuita, la nuova opera Funcom permetterà comunque di sottoscrivere un canone mensile, il quale ci darà accesso a tutta una serie di caratteristiche ed oggetti inediti, che non saranno comunque indispensabili per godere dell’esperienza nella sua interezza.

In ogni caso, al momento non si è ancora visto molto del gioco e tutto ciò che sappiamo è che offrirà un nuovo combat system, pensato per essere sensibilmente migliore di quello visto nell’MMO, e sarà dotato di una veste grafica più ricca di dettagli e adeguata ai tempi odierni.

In seguito all’annuncio ufficiale, Funcom ha anche rilasciato un breve teaser del progetto che, pur non mostrando molto del gioco in sé, ci riporta immediatamente alle atmosfere che hanno caratterizzato il primo Secret World.
Nel caso siate interessati al gioco, vi consigliamo infine di raggiungere il sito ufficiale e di candidarvi per la beta, in modo da avere una chance per giocare in anteprima questo nuovo interessante titolo.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità