Farside: nuovo battle royale dal publisher di Neverwinter


Durante l’appena conclusa conferenza stampa di Playstation China tenutasi in quel di Shanghai, Sony in collaborazione con Perfect World Entertainment (conosciuta da queste parti anche e soprattutto grazie all’MMORPG Neverwinter), hanno annunciato un nuovo battle royale che arriverà prossimamente su PC e console PS4.

Il titolo di questo nuovo misterioso progetto è Farside e, al momento, nessuna delle due parti si è troppo sbilanciato in merito a quelle che saranno le caratteristiche del gioco.
Quello che sappiamo è che il titolo era stato inizialmente concepito per essere unicamente un’esperienza mobile, salvo la decisione di convertirlo anche per personal computer e console.

Perfect World ha inoltre rilasciato un breve teaser trailer del gioco, che vi riportiamo in calce alla notizia, che permette di farsi una vaga idea di quelle che saranno grossomodo le atmosfere del gioco.
Il filmato è interamente realizzato in CGI, quindi non è possibile intravedere alcun spezzone di gameplay.

Riunendo le informazioni comunicate e quelle trapelate, tuttavia, siamo in grado di affermare che, almeno a grandi linee, il gioco non si discosterà più di tanto da quelli che sono ormai gli standard del genere e, sempre con le dovute precisazioni, dovrebbe avvicinarsi più ad un Playerunknown’s Battleground che ad un Fortnite.
Saranno inoltre presenti diversi tipi di veicoli pilotabili e la balistica dei proiettili dovrebbe essere a metà strada tra il simulativo e l’arcade. Ancora non sappiamo, invece, se il gioco adotterà una visuale in prima o in terza persona (o entrambe).

Quanto al periodo di rilascio non si hanno, guarda caso, date precise, anche se il titolo dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2018.
Un altro punto importante da sottolineare, in ogni caso, è che al momento non è scontato che il titolo arrivi anche da noi. Pur essendoci buone probabilità che il gioco venga rilasciato un po’ in tutto il mondo, Perfect World non ha ancora comunicato in via ufficiale se Farside sia pensato unicamente per il mercato cinese o meno.

Nell’attesa di saperne di più, vi lasciamo alla visione del trailer ufficiale.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità