Fallout 76: Pete Hines ribadisce che il gioco è stato pensato per durare per sempre


Nei giorni precedenti al rilascio della beta chiusa, tra le innumerevoli informazioni inerenti al gioco che Bethesda ha divulgato, il concetto che Fallout 76 è un titolo pensato per durare per sempre è stato accennato in più occasioni, confermando la volontà del team di sviluppo di creare qualcosa che resti nel tempo.

In un’intervista concessa ai microfoni della redazione americana di GameSpot, Pete Hines di Bethesda ha avuto modo di ribadire questo concetto, confermando che Fallout 76 sarà un gioco che durerà anche ben più di 10 anni (utenti attivi permettendo):

Per quanto tempo Fallout 76 sarà attivo? Per sempre!
Non riesco davvero a pensare come possa rispondere in maniera diversa da questa. Nessuno quando realizza un gioco pensa “ok, durerà per 10 anni se siamo fortunati”. Nessuno ha questo tipo di mentalità. Da quanto tempo sta andando avanti World of Warcraft? È stato programmato per durare un anno? Ne dubito seriamente.

Continueremo a supportarlo fino a quando ci sarà gente che ci giocherà e non darà segni di rallentamento.
Fino a quando non introdurremo i server privati o qualsiasi cosa succederà negli anni a seguire…non lo so. Forse c’è un punto dove questo non ha più importanza. Tuttavia, è una produzione massiva e massiva è l’impresa di realizzarla ed il nostro obiettivo è quello di renderlo un gioco che non abbia una fine e che possa continuare ad andare avanti su base continua.

Che dire? Nonostante il paragone con World of Warcraft possa sembrare un po’ azzardato, il concetto alla base del pensiero espresso da Hines è più che condivisibile e, a quanto pare, in quel di Bethesda hanno dei grandi piani per il futuro del gioco.

Nel frattempo, vi ricordiamo che il gioco uscirà ufficialmente su PC e console il prossimo 14 Novembre.

Voi come la vedete? Pensate davvero che Fallout 76 riuscirà a “sopravvivere” sul mercato tanto da essere accostato all’MMORPG di casa Blizzard? Pensate che ci siano i presupposti per vedere realizzarsi una cosa del genere? Fateci sapere cosa ne pensate voi in proposito!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità