Fallout 76: Amazon svela la data in cui inizierà la beta


Durante le passate dichiarazioni, vari membri di Bethesda avevano annunciato a più riprese che la tanto attesa fase di beta del prossimo Fallout 76 (che, per inciso, sarebbe dovuta coincidere con “l’esperienza completa” che il gioco base avrà da offrire) sarebbe iniziata a partire dal prossimo mese di ottobre.

Nonostante manchino ancora 15 giorni all’inizio di tale mese, però, sembra proprio che la data d’inizio ufficiale della beta sia stata comunicato in via indiretta tramite un noto rivenditore online, che avrebbe svelato al mondo il giorno d’uscita della stessa in barba alle volontà di Bethesda.

La scoperta è stata fatta da un utente di Reddit che si firma con il nome di AlfieTorpedo e il negozio incriminato è nientemeno che Amazon.
Dopo aver effettuato il preordine del gioco ed aspettato senza successo le canoniche 48 ore per ricevere il codice d’accesso alla fase di beta testing (chiunque effettua il preordine del gioco ha infatti diritto a ricevere una key), AlfieTorpedo ha contattato preoccupato il servizio clienti di Amazon, per cercare di capire quando sarebbero stati inviati i codici.

Per tutta risposta, Amazon ha esplicitamente dichiarato che i codici saranno spediti a tutti gli utenti entro la data dell’8 ottobre, giorno in cui la beta avrà ufficialmente inizio.
Nonostante manchi l’ufficialità di Bethesda, che ad oggi non ancora comunicato il giorno d’inizio preciso della beta, possiamo quasi dare per scontato che quanto dichiarato da Amazon corrisponda al vero, se non altro per l’elevato tasso di affidabilità che ha avuto in passato in merito a gabole simili.
A questo punto, manca solo che un membro dell’azienda statunitense confermi quanto detto da Amazon, così che i giocatori possano finalmente mettersi a contare i giorni che li separano dal tornare nella Zona Contaminata.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Fallout 76 sarà il primo gioco della serie ad adottare un approccio always online e ad integrare il multiplayer nel suo sistema di gioco.
All’interno di un mondo aperto popolato da numerosi altri giocatori, gli utenti saranno chiamati ad impersonare il personaggio che più gli aggrada, decidendo di collaborare con gli altri, di combatterli o semplicemente di ignorarli.

Qui di seguito trovate il trailer ufficiale del gioco; buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità