Fable Fortune ha una data d'uscita


Come i più si saranno certamente resi conto, quello che stiamo vivendo è un periodo particolarmente florido per gli amanti dei card game, che mai come ora possono contare su una varietà dell’offerta particolarmente ricca e diversificata, con decine di giochi già disponibili e molti altri attualmente in sviluppo.

Tra questi c’è Fable Fortune, titolo di carte nato dalle ceneri di Fable Legends, nuovo capitolo dello storico franchise della defunta Lionhead che non vedrà mai la luce.

Secondo quanto riportato da IGN, sembra proprio che Fortune sia in dirittura d’arrivo, con una data di lancio prevista per il prossimo 11 luglio.
Oltre che su PC, il gioco sarà disponibile anche per la console Xbox One, cercando quindi di indirizzarsi al pubblico più ampio possibile.

Data la grandissima concorrenza attualmente presente sul mercato, destreggiarsi tra i rivali e ritagliarsi il proprio spazio all’interno del genere dei giochi di carte non sembra essere un’impresa particolarmente facile, anche se Fable Fortune sembra avere i requisiti giusti per sbancare.
Un po’ come visto in produzioni analoghe, il titolo permetterà di selezionare il proprio eroe da un totale di 6, utilizzando le sue abilità esclusive una volta in partita.
Oltre all’immancabile componente competitiva, vero fulcro di ogni CCG, Fortune integrerà al suo interno anche un nucleo cooperativo, che potrebbe portare una gradita ventata d’aria fresca all’interno del genere.

Il gioco sarà ovviamente un free to play ma, qualora siate particolarmente interessati ad investire nel titolo, potete già da ora acquistare un pacchetto fondatori ad un prezzo di promozione di 13€ che, oltre a darvi la possibilità di giocare anticipatamente il gioco, vi darà accesso ad una serie di contenuti esclusivi dal valore ben superiore.

Per ingannare l’attesa che ci separa dall’uscita del titolo, il team di sviluppo ha rilasciato un trailer ufficiale che vi permette di dare una prima fugace occhiata al gameplay del gioco, che punta forte sull’iconografia classica della serie e su un comparto grafico tridimensionale.

Cosa ne dite? Nutrite speranze per questo titolo o, invece, pensate che si riveli soltanto l’ennesimo titolo che punta su una moda del momento?

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità