Disponibile l'open beta di Gwent: The Wicther Card Game


Finalmente ci siamo! Dopo un periodo di Closed Beta decisamente intenso, lo sviluppatore CD Projekt Red ha comunicato di aver rilasciato l’open beta dell’atteso e chiacchieratissimo Gwent: The Witcher Card Game, titolo dal grandissimo potenziale che ha tutte le carte (un minuto di silenzio per il decesso dell’umorismo…) in regola per innovare un genere che si sta saturando rapidamente, quello dei card game appunto.

Il titolo è al momento disponibile per PC, Xbox One e Playstation 4 e, al momento, non è chiaro se e quando il gioco arriverà anche su dispositivi mobile.
Per ottenere una copia del gioco e cimentarvi subito nelle meccaniche che esso è in grado di offrire, non dovrete far altro che recarvi sul sito ufficiale (raggiungibile qui: https://www.playgwent.com/it/) e seguire la semplice procedura guidata.

Come facilmente preventivabile, lo sviluppatore ha anche rilasciato un filmato nuovo di pacca, volto a mostrare al pubblico il peculiare gameplay che sarà al centro di Gwent.
Una delle caratteristiche di maggior rilievo del gioco CD Projekt Red è data dalla mancanza del mana, facendolo così distaccare da molti dei titoli congeneri che invece presentano questa caratteristica, Hearthstone in primis.

Una panoramica del tabellone di gioco


Come suggerisce lo stesso nome, Gwent: The Witcher Card Game è ambientato nell’universo della celebre saga di giochi di ruolo del Lupo Bianco (a sua volta tratta da una serie di romanzi), in particolare andando a riprendere le basi dell’omonimo minigioco presente in The Witcher 3: Wild Hunt.
Un altro fattore su cui il titolo punta molto, lo stesso che ha decretato il successo del minigioco originale, è l’estrema semplicità con cui è possibile imparare le meccaniche di gioco, che va però di pari passo con un sottosistema strategico indubbiamente profondo.

Come comunicato dallo stesso team di sviluppo, l’entrata nella fase di open beta rappresenta un momento assolutamente cruciale nel ciclo di vita del gioco, che arriva così ad uno dei primi importantissimi traguardi.
Non sono al momento disponibili, invece, indicazioni circa un ipotetico periodo di lancio vero e proprio del gioco, anche se è logico supporre l’arrivo di nuove informazioni in merito.

Vi lasciamo al trailer del gameplay; buona visione!


Immagini allegate:

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità