Diablo Immortal: I fan riempono Blizzard di critiche ed insulti


Come vi abbiamo riportato in una news precedente, durante la Blizzcon appena conclusasi, il colosso di Irvine ha presentato al mondo Diablo Immortal, nuovo capitolo della saga che uscirà prossimamente in esclusiva per dispositivi mobile.
Nonostante Blizzard avesse già comunicato in via ufficiale che la fiera di quest’anno non avrebbe visto Diablo 4 tra gli annunci, erano in molti coloro che non avevano ancora perso le speranze a riguardo, ipotizzando che le smentite del publisher fosse da interpretare come una sorta di tentativo di confondere le acque in modo da mantenere l’hype intatto.

Purtroppo, come ormai sappiamo per certo, Blizzard si è rivelata sincera quando disse che il reveal di Diablo 4 non era in programma, cosa che ha gettato nello sconforto più totale tutti gli appassionati presenti all’evento.
Quando sui maxischermo del palco della Blizzcon è poi stato mostrato il filmato ritraente i personaggi dell’hack’n’slash più amato di sempre, il pubblico è andato in visibilio, salvo farsi gelido come il ghiaccio quando è stato chiaro che Immortal fosse un titolo pensato per mobile.

In effetti, lo scontento per il mancato annuncio del quarto capitolo, unito alla prossima uscita di un capitolo per device iOS/Android ha letteralmente fatto inferocire i giocatori particolarmente amanti della saga Blizzard, che hanno letteralmente ricoperto di insulti il publisher, arrivando a compiere delle vere e proprie “spedizioni punitive” contro le pagine social della compagnia e del gioco, funestando il materiale relativo al titolo con commenti negativi (per usare un eufemismo) e “non mi piace” a valanga.
In particolare, il trailer cinematico del gioco postato su Youtube tramite il canale ufficiale di Diablo ha accumulato più di 400.000 dislike, con i “pollici alzati” che non arrivano nemmeno a quota 18.000.
Inoltre, sono in molti che stanno accusando la stessa Blizzard di star progressivamente rimuovendo dislike e commenti negativi lasciati dagli utenti dalle proprie pagine, anche se non vi è al momento nessuna conferma ufficiale di ciò.

In una recente dichiarazione, Blizzard stessa, tramite le parole di Allen Adham, si è detta assolutamente sorpresa dalla reazione avuta dai fan, affermando che aveva messo in conto l’evenienza di qualche critica, ma non aspettandosi nella maniera più assoluta il trattamento ricevuto.

Nel frattempo, nel marasma di “popò” che è piovuto addosso a Blizzard con la violenza di una alluvione, nel bene o nel male, una nuova pagina della storia dell’azienda è già stata scritta e, come molti prima di lui, sin dai tempi del capostipite Leeroy Jenkins, un altro ragazzo è già entrato nella leggenda, col popolo di internet che l’ha direttamente eletto come nuovo eroe moderno.
Il tizio di cui stiamo parlando è un ragazzo presente alla Blizzcon che, durante la sessione di Q&A successiva alla presentazione di Diablo Immortal, ha candidamente chiesto ai responsabili di Blizzard se quanto mostrato fosse “una sorta di pesce d’Aprile fuori stagione”, domandando il tutto in maniera assolutamente seria.
Tralasciando l’ilarità del momento, quanto accaduto rappresenta alla perfezione il malcontento che Immortal è riuscito a scatenare nei fan.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità