Dead Maze: Annunciato nuovo MMO free to play a tema zombie


Sfruttando un setting ormai sempre più caro a tutti gli appassionati, lo studio francese di Atelier 801 ha annunciato in queste ore di essere al lavoro su un nuovo e promettentissimo MMO free to play che, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, dovrebbe vedere la luce sugli scaffali virtuali di Steam a partire dagli inizi del prossimo anno.

Il gioco si chiamerà Dead Maze e vedrà i giocatori impegnati nell’eterna lotta alla sopravvivenza all’interno di un mondo post-apocalittico popolato dagli zombie.

Partendo da premesse non propriamente originali, dal punto di vista del gameplay il gioco sembra avere però tutte le carte in regola per offrire un intrattenimento di qualità, almeno sulla carta.
Dalle poche informazioni trapelate, il gioco sembra alternare con un buon equilibrio fasi di action puro, in resistere e farsi breccia tra i non-morti in momenti al cardiopalma, ad altre decisamente più vicine al survival puro.

Data la particolare condizione in cui riversa il mondo, infatti, i posti sicuri disponibili sul pianeta sono oltremodo limitati e, a patto di voler sopravvivere, l’unico modo per garantirsi un riparo sarà quello di costruirselo da sé.
A questo proposito, il gioco prevedrà la possibilità di edificare rifugi che saranno poi dotati sia di strutture difensive, atte a respingere le invasioni degli zombie, sia di zone adibite alla produzione di risorse per la sopravvivenza, come campi coltivabili e recinti per allevare animali.

Elemento fondamentale in tutta l’economia di gioco sarà, ovviamente, la collaborazione con gli altri giocatori, aspetto sul quale il team di sviluppo sembra aver concentrato particolarmente i propri sforzi.
In un gioco in cui ogni personaggio sarà dotato di diversi parametri da tenere d’occhio, tra cui quelli relativi alla fame, alla sete, alle malattie contratte e allo stato delle ferite riportate, l’unico modo per garantirsi la sopravvivenza sarà quello di cooperare con altri utenti, in modo da suddividere razioni ed equipaggiamento in modo ottimale per non lasciare indietro nessuno.

Qui di seguito vi lasciamo il primissimo trailer rilasciato dagli sviluppatori che, oltre a mostrare alcuni spezzoni del gameplay, ci dà modo anche di ammirare il comparto grafico del gioco, costituito da uno stile cartoon con visuale isometrica che, a prima vista, pare davvero ben fatto. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità