DayZ: La versione 1.0 ha finalmente una data d'uscita


Sembrava un momento destinato a non arrivare mai ma, invece, dopo un periodo di gestazione e di accesso anticipato che è durato la bellezza di 5 anni, nel corso dei quali gli update per il gioco sono stati rilasciati con una cadenza a dir poco altalenante, il team di sviluppo di Bohemia Interactive ha ufficialmente annunciato che a brevissimo il suo popolare DayZ uscirà finalmente in versione definitiva con l’attesissima versione 1.0 della build del gioco.

La data da segnare sul calendario per tutti coloro che non vedono l’ora di assistere a quest’evento che oseremmo definire epocale, è quella del prossimo 13 Dicembre, giorno in cui la versione 1.0 di DayZ farà ufficialmente capolino su Steam.
È comunque bene precisare che, in accordo con quanto dichiarato dagli stessi sviluppatori, l’uscita della versione 1.0 del gioco non segna in alcun modo la cessazione dei lavori sul gioco ma, al contrario, rappresenta una nuova base di partenza da cui supportare ed evolvere ulteriormente il gioco durante gli anni che verranno.

Apparso per la prima volta in early access nel lontano Dicembre del 2013 e nato direttamente da un omonima mod amatoriale per Arma II, DayZ è un survival puro che ibrida all’interno del suo gameplay numerosi elementi presi di peso dai titoli MMO.
All’interno di un mondo enorme ed estremamente ostile, i giocatori inizieranno la propria partita senza alcun tipo di equipaggiamento, che come da tradizione dovrà essere recuperato lungo la strada, e con l’unico obiettivo di sopravvivere, il più a lungo possibile.
Il gioco non fornisce particolari obiettivi agli utenti né aiuta loro in alcun modo circa la direzione da intraprendere, lasciandoli soli in balia di un’ambientazione popolata da zombie e da altri giocatori (ostili o meno a seconda del loro stile di gioco).

Con lo scopo di generare hype in merito all’imminente uscita della versione completa del gioco, il team di sviluppo di Bohemia Interactive ha poi rilasciato un breve teaser trailer del titolo che, pur mostrando veramente molto poco dal punto di vista del gameplay del gioco (anche perché di materiale del genere ce n’è già in abbondanza su internet), ha ufficialmente svelato al mondo la data definitiva.
Come da consuetudine, vi riportiamo il filmato qui di seguito. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità