Call of Duty Black Ops 4: Rilasciata la beta di Blackout su PC; annunciato il primo torneo ufficiale


Finalmente ci siamo; dopo essersi fatta attendere più del dovuto, la beta aperta della nuova modalità Blackout, l’interpretazione in salsa Treyarch dei battle royale, è stata rilasciata anche su PC (oltre che su Xbox One).
A partire da oggi, quindi, tutti gli utenti interessati possono cimentarsi nel giocare liberamente in questa modalità resa famosa da PUBG e Fortnite, il tutto con il celebre gampelay tipico della saga di Call of Duty.

Nonostante la beta sia appena stata resa disponibile, tuttavia, in rete sono già comparse diverse critiche alla versione PC del prodotto, colpevole, secondo diversi utenti, di offrire un’esperienza meno completa di quella vista solo qualche giorno fa su Playstation 4.
I motivi di tali contestazioni sono tutte da ricondurre nel numero di giocatori totali che possono prendere parte ad una partita.

Infatti, mentre su PC e Xbox il numero massimo di giocatori consentito è 80, sulla console Sony questo numero arriva fino ad 88: una discrepanza che ai giocatori più puntigliosi non è proprio andata giù.
Nonostante le discussioni, tuttavia, va tenuto presente che, come dichiarato dalla stessa Treyarch, il team di sviluppo ha avuto modo di analizzare un maggior numero di dati relativi alla versione PS4 che gli hanno permesso di aumentare il numero massimo di giocatori in partita, cosa che al momento non è ancora possibile fare su PC a causa delle poche informazioni disponibili (dopotutto, la beta è uscita oggi).

L’obiettivo di Activision, come dichiarato più volte, è quello di portare tutte le piattaforme ad avere 100 giocatori totali all’interno di un match e che vari lavori di ottimizzazione verranno effettuati sul codice per raggiungere questo risultato.


Nel frattempo, polemiche a parte, Doritos in collaborazione con Twitch stanno lavorando insieme per dare vita, il prossimo 27 ottobre, al primissimo torneo ufficiale di Call of Duty Black Ops 4 Blackout.
Nonostante il gioco non sia ancora uscito, quindi, pare proprio che la scena competitiva legata alla particolare modalità battle royale sia già in fermento e, tra i partecipanti alla competizione, sono già stati annunciati diversi nomi illustri quali Ninja, CouRage e DrLupo.

Salvo cambiamenti, Il torneo dovrebbe tenersi in concomitanza con il prossimo TwitchCon 2018 di San Jose, in programma dal 26 al 28 ottobre.

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità