Blizzard è intenzionata a portare su mobile altre delle sue saghe storiche


Come ormai certamente saprete, durante il corso dell’ormai passata BlizzCon, Blizzard ha annunciato al mondo Diablo Immortal, nuovo capitolo della celebre saga e primo in assoluto sviluppato per dispositivi mobile.
L’annuncio non si è rivelato esattamente la cosa migliore che il publisher potesse fare, almeno a giudicare dalle numerosissime reazioni negative avute dai fan storici del brand, ma ha comunque gettato luce su una delle direzioni in cui la software house si sta dirigendo.

A quanto pare, infatti, Immortal sarà solo un tassello della strategia generale di Blizzard, che sembrerebbe voglia “esportare” su dispositivi mobile gran parte delle sue IP storiche.
In una recente intervista, infatti, rispondendo ad una domanda relativa alla genesi creativa di Diablo Immortal, Allen Adham di Blizzard ha avuto modo di parlare di come sia nata l’idea relativa al gioco, rivelando al contempo i piani di Blizzard per il settore mobile:

" …è successo qualche anno fa con Hearthstone; è un titolo che è stato concepito originariamente come un gioco per PC desktop ma, per una fortunata coincidenza, si è rivelato particolarmente adatto anche a piattaforme mobile. Questo ci ha aperto gli occhi in merito a questa grande opportunità. Poi è stata solo questione di confrontarsi con i team, di risorse e di progettazione far si che si realizzasse.
Posso dirti, senza entrare nello specifico, che abbiamo grossi piani per le piattaforme mobile. È una grandissima opportunità per noi di Blizzard e potete aspettarvi di vedere molti altri titoli sviluppati per mobile riguardanti tutte le nostre IP ad un certo punto nel futuro.
"

Nonostante la piaggio di critiche, dunque, sembra proprio che in Blizzard abbiano le idee chiare su quale sia la strada intraprendere. Certo, bisogna vedere se l’ondata di sdegno (per non dire altro) avuta da parte dei fan abbia in qualche modo fatto deviare i piani originari di Blizzard ma, in un modo o nell’altro, è ormai lecito aspettarsi che altri brand vengano convertiti per essere giocati su smartphone.

Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vi piacerebbe vedere altre proprietà intellettuali di Blizzard venire proposte su mobile? Se si, quali saghe si adatterebbero meglio secondo voi? Diteci la vostra!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità