Anthem: L'ultima diretta ha mostrato al pubblico le potenzialità dell'editor


Come da programma, Bioware ha recentemente tenuto una nuova livestream in cui ha mostrato al pubblico un ulteriore “porzione” di Anthem, il promettentissimo gioco di ruolo online che uscirà su PC e console il prossimo Febbraio.
Più nello specifico, l’ultima diretta organizzata dal team di sviluppo si è concentrata interamente sull’editor degli strali (o javelin se preferite il termine inglese), ossia gli esoscheletri che controlleremo nel corso del gioco.

Articolandosi per più di 40 minuti, quanto mostrato dagli sviluppatori è decisamente impressionante, dal momento che sembra proprio che l’editor integrato nel gioco permetterà una personalizzazione che ha davvero pochi rivali all’interno del genere.
Innanzitutto, ogni singolo elemento facente parte del “corpo” dell’esoscheletro sarà modificabile singolarmente in maniera indipendente dal resto, dal momento che testa, braccia, gambe e busto verranno gestiti in maniera autonoma.

Per ogni singolo elemento selezionabile, poi, oltre ad avere una vasta scelta proprio in termini numerici (diversi elmetti, diversi elementi per il torace, per gli arti e così via), sarà possibile selezionare il materiale specifico che vorremo equipaggiare, che a sua volta andrà ad influenzare la resa visiva ed i colori selezionabili. Relativamente alle tinture, poi, il gioco sfrutterà un sistema di “livelli” e ci sarà concesso di colorare vari elementi dell’equipaggiamento agendo su un totale di 6 strati differenti.
Altra caratteristica interessante è poi rappresentata dalla possibilità di selezionare anche diversi pattern con cui personalizzare l’estetica delle armature, che non sarà quindi limitata a colori a tinta unita.

Nonostante le incredibile potenzialità mostrate in diretta, tuttavia, gli sviluppatori hanno confermato che al day one del gioco l’editor sarà meno ricco di possibilità rispetto a quanto potuto osservare nel corso del livestream. Non è al momento chiaro se questo significhi che, semplicemente, alcuni degli elementi cosmetici verranno introdotti in seguito mediante aggiornamenti o se, invece, il riferimento era relativo alle microtransazioni.

Qui di seguito vi riportiamo la replica della diretta streaming tenuta dal team di sviluppo, in cui potrete osservare con i vostri occhi tutte le potenzialità dell’editor messo a disposizione all’interno del gioco dai ragazzi di Bioware. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità