Annunciato FIFA Online 4


Nel corso delle scorse giornate, si erano susseguite delle voci piuttosto insistenti relative ad un nuovo gioco non ancora annunciato che avrebbe visto la collaborazione di due importanti colossi del mondo videoludico, Electronics Arts e Nexon, ciascuno dei quali operativo su due fronti ben diversi dell’intrattenimento elettronico.

Ebbene, le voci si sono rivelate assai fondate e, durante la conferenza della G-Star 2017 (fiera annuale che si tiene in Corea), i rumor si sono concretizzati in un annuncio di un nuovo gioco.
Deludendo in parte le aspettative dei fan che si aspettavano qualcosa di più “grosso”, le due compagnie hanno rivelato al mondo l’esistenza di FIFA Online 4, nuova iterazione votata al multiplayer del celebre gioco calcistico che debutterà a breve (in closed beta, perlomeno) in territorio coreano.

Come logico che sia, la base su cui gli sviluppatori di Spearhead hanno lavorato per confezionare il gioco è quella del recentissimo FIFA 18, da cui vengono ereditate moltissime delle soluzione adottate per il capitolo canonico della serie, prima fra tutte il comparto tecnico del gioco, veramente molto simile a quello apprezzato su console e PC lo scorso 29 settembre.

Considerato il problema linguistico (la conferenza è stata effettuata interamente in lingua coreana, a noi poco comprensibile), non è stato possibile entrare nel merito del gameplay, perlomeno per ciò che concerne i dettagli che divideranno questa versione online da quella regolare della saga.
Nonostante questo, però, sappiamo per certo che, oltre al già citato versante grafico, pad (o tastiera) alla mano il gioco si comporterà comunque in maniera molto simile a quanto avviene in FIFA 18, sia nella gestione dei controlli, con cui sarà possibile avere un controllo molto esteso del pallone, sia nei feedback dati dalla fisica di gioco.

Unica nota dolente è il fatto che, ad oggi, non si sa ancora se il gioco resterà una prerogativa esclusiva del mercato coreano (l’uscita è fissata per un generico 2018) o se, invece, riuscirà ad approdare anche su lidi occidentali. Considerata la diversità di mercato tra i due emisferi ed il fatto che la versione “normale” di FIFA è in grado di far registrare risultati di vendita più che soddisfacenti, non è affatto scontato che la versione Online approdi anche qui da noi.

In ogni caso, vi lasciamo alla visione del trailer rilasciato dalle due compagnie, dove potrete rendervi conto delle evidenti somiglianze con l’ultimo capitolo rilasciato a fine settembre. Buona visione!

La rubrica

Anteprime e notizie relative ai giochi MMO ancora non disponibili in versione completa, inclusi titoli in fase alpha \ beta o in early access su Steam.

Social network

N.D

Pubblicità