World of Warcraft: Blizzard svela le prossime due espansioni di Battle for Azeroth


Mentre i giocatori più nostalgici saranno ancora alle prese con la demo della versione Classic del gioco, Blizzard ha recentemente comunicato in via ufficiale quelli che saranno i piani a breve e medio termine per World of Warcraft, svelando le prossime due espansioni maggiori di Battle for Azeroth, che si amplierà presto con nuovi contenuti sia narrativi sia ludici.

La prima espansione corrisponderà alla patch 8.1 e verrà denominato col titolo di Maree di Vendetta (Tides of Vengeance nel nome originale). Questa patch rappresenterà il più grosso aggiornamento mai rilascio fino ad ora per Battle for Azeroth e, dal punto di vista narrativo, includerà nuove missioni che approfondiranno i personaggi di Tyrande, Faucisaure e Vol'jin.
In piena continuità con il tema centrale stesso di BfA, verrà poi introdotta la nuova Incursione “Battaglia di Dazar'Alor”, dove i giocatori potranno fronteggiare importanti membri appartenenti alla fazione rivale.
Verrà poi aggiunto un nuovo Fronte di Guerra cooperativo, chiamato “Battaglia per Rivafosca” e verranno inoltre introdotti diversi altri contenuti differenziati per Orda ed Alleanza.
L’aggiornamento 8.1 sarà disponibile il prossimo 11 Dicembre.

Successivamente alla patch 8.1 e prima del successivo update 8.2, che rappresenterà il secondo grande aggiornamento per Battle for Azeroth, il team di sviluppo rilascerà la versione 8.1.5, che non sarà paragonabile per quantità di contenuti agli altri due aggiornamenti ma apporterà al titolo comunque diverse novità, tra cui due nuove razze giocabili, i Troll Zandalari e gli Umani di Kul Tiras, rispettivamente per l’Orda e per l’Alleanza.
Al momento non è ancora stato confermato quando uscirà questo aggiornamento intermedio sarà reso disponibile ma, a rigor di logica, arriverà in seguito alle Maree di Vendetta.

Infine, nonostante manchi ancora qualche tempo prima di vedere i contenuti della patch 8.1, Blizzard ha confermato di essere al lavoro sull’update 8.2, che sarà denominato Rise of Azshara.
Da quanto emerso, in questa nuova espansione i giocatori avranno la possibilità di immergersi negli abissi e di visitare la nuova zone Nazjatar.
Inoltre, sembra che verranno reintrodotti nel gioco molte missioni e contenuti appartenenti alle espansioni meno recenti del gioco, scavando nel passato fino a toccare addirittura The Burning Crusade.
Anche in questo caso non è stata fornita una data ufficiale di rilascio, ma è presumibile supporre che nuovi dettagli verranno divulgati nel corso delle prossime settimane.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità