The Elder Scrolls Legends ufficialmente disponibile


Dopo diverso tempo di fase beta, Bethesda ha ufficialmente rilasciato in queste ore la versione completa di The Elder Scrolls Legends, al momento nella sola versione PC, con le altre che arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Ambientato, come da titolo, nello stesso universo di Elder Scrolls (la saga che comprende, tra gli altri, Oblivion e Skyrim), Legends è un gioco di carte che cerca di offrire qualcosa di nuovo nell’ormai affollato genere di riferimento.
Caratteristica alquanto peculiare del titolo (anche se non del tutto inedita), è la possibilità di prendere parte a delle vere e proprie storyline che si articoleranno attraverso varie partite. Completare i vari step di determinate storie, poi, sarà l’unico modo con cu sarà possibile ottenere determinate carte da impiegare poi nelle nostre partite competitive.

A poco meno di un mese di distanza dall’uscita del gioco, e precisamente nella giornata del prossimo 5 aprile, Bethesda ne approfitterà anche per rilasciare la prima espansione maggiore per il gioco, interamente incentrata sul cupo immaginario della Confraternita Oscura tanto caro ai fan della serie.
L’update si chiamerà “The Fall of the Dark Brotherhood” e sarà per la maggiore incentrato sull’aspetto più PvE del gioco.
The Fall of the Dark Brotherhood sarà acquistabile ad un prezzo di 19,99€ e ci darà accesso a 25 missioni esclusive nelle quali potremo entrare in possesso di 40 nuove carte, molte delle quali ispirate proprio al setting della confraternita (come l’iconico Cicero).

Nonostante questa prima release riguardi solamente la piattaforma PC, il prossimo 23 Marzo si renderà disponibile anche la versione iPad, mentre ad Aprile sarà la volta dei tablet Android.
Per le versione MAC e smartphone, invece, ci sarà da pazientare un pochettino di più, rispettivamente fino a Maggio e ad un periodo ancora imprecisato della prossima estate.

Qui di seguito potete visionare la replica dell’ultimo livestream effettuato direttamente da Pete Hines, vice presidente di Bethesda Softworks, che sviscera molti aspetti del gameplay per una durata complessiva di poco meno di un’ora e mezza. Buona visione.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità