The Elder Scrolls Blades potrebbe uscire a dicembre


Annunciato durante lo scorso E3 come l’iterazione free to play per dispositivi mobile della celebre e longeva serie di giochi di ruolo open world di Bethesda, The Elder Scrolls Blades sarebbe dovuto uscire in tempi ristretti, offrendo a tutti gli appassionati della saga un valido passatempo nell’attesa che il piatto forte, rappresentato da TES VI, facesse il suo debutto sul mercato.

Nonostante una data d’uscita fissata inizialmente per il giorno 1 di settembre, posticipata poi ad un successivo 7 settembre, il gioco ancora non accenna a divenire disponibile sui vari store, accendendo il dubbio circa la sua effettiva disponibilità in migliaia di giocatori impazienti di tornare nel mondo di Tamriel.

Al momento, come possibile visionare recandosi sulla pagina dedicata al gioco presente sull’App Store, la data d’uscita è stata fissato al prossimo 1 dicembre, con un ritardo decisamente importante circa le prime previsioni d’uscita fatte dalla stessa Bethesda.
La cosa più strana è però rappresentata dal totale silenzio del publisher stesso che, nonostante il titolo non sia ancora disponibile (a differenza di quanto annunciato in via ufficiale in precedenza), non accenna a comunicare nulla di ufficiale.

Allo stato attuale dei fatti, dunque, risulta impossibile sapere se quella presente sull’App Store sia effettivamente la data d’uscita definitiva in cui vedremo il gioco uscire sui vari negozi virtuali o se, invece, si tratta semplicemente di un placeholder, pubblicato nell’attesa che Bethesda dia indicazioni ufficiali in merito.

Secondo alcuni rumor non confermati, Bethesda potrebbe levare il sipario sul gioco durante l’imminente evento in cui Apple presenterà i suoi nuovi iPhone, previsto per la giornata di domani 12 settembre.
Non sappiamo se ciò corrisponda al vero ma, perlomeno, non dovremo aspettare molto per scoprirlo; quel che è certo è che, entro la fine dell’anno, il gioco uscirà quasi sicuramente.

Nel frattempo, in attesa di saperne di più circa le sorti del gioco, vi riportiamo il filmato ufficiale dello stesso pubblicato durante lo scorso E3 di Los Angeles, in cui è possibile visionare molti spezzoni di gameplay. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità