Rilasciato ARK Survival of the Finnest


In maniera decisamente inaspettata, Studio Wildcard ha annunciato e immediatamente rilasciato in queste ore ARK Survival of the Fittest, nuovo titolo free to play ambientato direttamente nel mondo di gioco di ARK Survival Evolved.

Per chi non lo conoscesse, ARK Survival Evolved è un titolo survival con un’ambientazione a metà tra il futuristico e il preistorico, che unisce alle armi da fuoco e ad una tecnologia decisamente anacronistica per il setting del gioco, la presenza di dinosauri ed altre creature ispirate a tempi precedenti alla comparsa dell’uomo.

Dato l’enorme successo riscosso da quest’ultimo, Studio Wildcard ha ben pensato di spingere al massimo la sua creatura, proponendoci quindi questo spin-off sotto forma di free to play.

Survival of the Finnest è un MOSA, acronimo che sta per Multiplayer Online Survival Arena, pensato esclusivamente per offrire scontri su vastissima scala, in cui l’obiettivo principale sarà certamente quello di sopravvivere e non soccombere alle minacce che si aggirano per la mappa di gioco.

Le partite sono in grado di ospitare fino ad un massimo di 72 giocatori contemporaneamente, anche se gli sviluppatori hanno già annunciato di essere al lavoro per aumentare sensibilmente questo numero, portando i partecipanti complessivi a numeri ben al di sopra del centinaio.

Oltre agli altri giocatori, l’ambiente sarà disseminato di creature mastodontiche che, a seconda dei casi, potrebbero rivelarsi come potenti alleati o pericolosi nemici.

Se siete interessanti a provare il gioco, potete scaricare il client accedendo direttamente alla pagina Steam ad esso dedicata.
Gli sviluppatori hanno promesso che il titolo verrà costantemente aggiornato e supportato durante il corso del suo ciclo di vita, con importanti novità che verranno annunciate in seguito.

Al momento, il gioco è ancora orfano di acquisti in-app, il che potrebbe rendere questo un ottimo momento per cominciare a giocare e guadagnare esperienza nel titolo.

Di seguito vi lasciamo il video ufficiale di lancio rilasciato dagli sviluppatori; buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità