NC Soft pubblica i dati finanziari del Q3 2015


Come ormai di consuetudine, per vari produttori, NC Soft ha pubblicato in rete i dati relativi all'andamento finanziario dei suoi titoli di maggior rilevanza, in modo da dare agli appassionati una panoramica che rispecchia il periodo che la casa sta attraversando.

Ad onor del vero, la situazione non sembra particolarmente rosea per il produttore coreano, che ha registrato numeri in sostanziale ribasso rispetto ai dati forniti in precedenza.

Nemmeno Aion o Guild Wars 2, entrambi ottimi titoli in merito ai quali trovate le rispettive recensioni anche sulle nostre pagine, sembrano in grado di risollevare in maniera netta la situazione, con tutte le speranze che vengono quindi riposte in Wildstar che, complice il recente passaggio al modello free to play, dovrebbe risollevare in parte i risultati finanziari raggiunti da NC Soft; se questo accadrà, comunque, lo sapremo solo al termine del prossimo e ultimo quarto dell'anno 2015.

In ogni caso, la situazione è comunque destinata a cambiare presto, specialmente con l'avvicinarsi del G-Star, importantissimo evento per tutti gli amanti degli MMORPG (e non solo), che promette di portare una ventata d'aria fresca in casa NC Soft.

Al momento, è noto che dovrebbe venir annunciata la nuova espansione di Aion ma, ad onor del vero, è molto probabile che il produttore abbia anche altro in cantiere.

Non ci resta che aspettare, quindi, e vedere cosa ci riserverà il prossimo futuro marchiato NC Soft.


Immagini allegate:

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità