Mobius Final Fantasy disponibile su Steam


Dopo essere stato per qualche tempo un’esclusiva mobile, Square Enix ha finalmente rilasciato anche sulla piattaforma Steam il suo apprezzato Mobius Final Fantasy, sancendo così l’arrivo del gioco anche su PC.

Ovviamente, la sostanza del gioco rimarrà la medesima già ampiamente sviscerata nella versione per smartphone del titolo, a cui si aggiungeranno però tutte le migliorie del caso garantite dalla possibilità di girare su un hardware decisamente superiore.
Nonostante la base sia infatti la stessa, l’utilizzo oculato del motore grafico Unity permette di rendere la versione PC di Mobius Final Fantasy decisamente apprezzabile anche quando giocata su monitor, pur non potendo per ovvie ragioni rivaleggiare con il livello tecnico raggiunto dalle ultime produzioni tripla A.
L’utilizzo di asset non compressi ha permesso infatti agli sviluppatori di raggiungere agilmente risultati tecnici più che soddisfacenti e, oltre alle texture più dettagliate e alle tracce sonori in qualità superiore, sarà possibile far girare il gioco ad una risoluzione che si spinge fino al 4k (monitor permettendo), con un frame rate massimo di 120 fps. Ad addolcire ulteriormente la pillola, ci sono i requisiti tecnici richiesti, raggiungibili tranquillamente anche da macchina non proprio al top per componentistica.

Con un’operazione che farà sicuramente andare in brodo di giuggiole i fan, Square Enix ha ben pensato di effettuare un crossover di Mobius con un Final Fantasy classico della serie (il mai troppo lodato settimo capitolo), facendo comparire nel titolo free to play alcuni dei personaggi iconici del capolavoro per la prima Playstation.
Gli sviluppatori si sono potuti avvalere degli asset che verranno poi impiegati nel remake di FF VII attualmente in lavorazione per Playstation 4, ottenendo modelli tridimensionali di personaggi e oggetti davvero curati e fedeli allo stile (date un’occhiata ai modelli di Cloud e di Sephiroth per convincervene).

Già ampiamente apprezzato su mobile, Mobius Final Fantasy permette di importare i salvataggi e i progressi fatti nella versione su smartphone in questa edizione PC, in modo che non dobbiate ripetere da capo quanto fatto in precedenza.
La trama del gioco si sviluppa episodicamente, tramite vari capitoli che vengono rilasciati a cadenza regolare dal team di sviluppo.
Nel caso vogliate provarlo, non vi resta che recarvi sulla pagina Steam del prodotto ed effettuare il download del gioco.


Immagini allegate:

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità