Guild Wars 2: Raggiunto il cap di oro accumulabile


Il mondo degli MMORPG ma, più in generale, quello dell’intero medium videoludico, è costellato di traguardi da raggiungere e di obiettivi da portare a termine, dal più banale dei “livello completato” ai più contorti e complessi procedimenti necessari, talvolta e quasi sempre opzionalmente, per raggiungere chissà quale segreto nascosto.

Consapevole che questi obiettivi possono essere anche auto-imposti, tale Numerix (questo il suo nick su Reddit) ha voluto condividere con la community la sua scoperta circa il cap posto dagli sviluppatori al quantitativo di oro accumulabile per singolo utente nei portafogli virtuali di Guild Wars 2.

Con sua somma sorpresa, condita da un pizzico di delusione, Numerix ha comunicato di aver raggiunto la cifra di 200,000g (duecento mila gold), cifra che rappresenterebbe appunto il massimo quantitativo di valuta immagazzinabile.
È una cifra sicuramente importante, che difficilmente l’utente medio del gioco raggiungerà mai, dato che solitamente la giacenza media dell’oro dei giocatori si attesta su valori infinitamente più bassi (dopotutto i soldi sono fatti per essere spesi, no?), ma che fa luce su un aspetto di Guild Wars che era ancora rimasto in ombra.

Tramite il post su Reddit con il quale ha divulgato i risultati dei suoi sforzi, Numerix si è detto lievemente amareggiato, principalmente per due motivi.
Il primo è che, nei suoi piani originari, gli sarebbe piaciuto raggiungere la cifra di 1,000,000g (un milione di gold), traguardo inevitabilmente disilluso dalle limitazioni del codice.
Il secondo fattore che ha fatto storcere il naso al nostro accumulatore è che i suoi incredibili sforzi non siano stati ripagati in alcun modo, dal momento che il gioco non prevede nessun achievement nascosto né nessun titolo particolare per chi riempie all’inverosimile il proprio portafogli.

Non è molto chiaro il motivo per il quale Numerix abbia voluto cimentarsi in quest’impresa, tralasciando la pura voglia di sviscerare all’inverosimile uno dei propri giochi preferiti, fatto sta che, volenti o nolenti, avere degli obiettivi, fissatici o meno dagli sviluppatori poco importa, è ciò che spesso ci spinge a continuare a giocare.
Voi cosa ne pensate di tutto ciò? Ma soprattutto, a quanto ammonta il vostro patrimonio “guildwarsiano”?

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità