Fallout 76: Uno studio legale sta indagando su Bethesda ai fini di organizzare una class action


A causa degli innegabili demeriti del gioco, le notizie relative a Fallout 76 stanno ormai diventando quasi una barzelletta e, giorno dopo giorno, le brutte notizie per il titolo, per Bethesda e per i giocatori stessi non fanno altro che accumularsi e divenire sempre di più.
Se ben ricordate, vi abbiamo recentemente riportato come Bethesda abbia incominciato a negare agli utenti il rimborso della versione PC del gioco, acquistata tramite il client di Bethesda.net, dopo un’iniziale apertura della software house in favore dei giocatori.

Ebbene, tale questione non è andata particolarmente a genio a diversi utenti, tanto da aver attirato le attenzioni di uno studio legale, chiamato Migliaccio & Rathod LLP, che ha ufficialmente preso posizione nei confronti di Bethesda, dichiarando di aver avviato delle indagini contro di lei e invitando tutti i giocatori a cui è stato negato il rimborso di contattarla direttamente al fine di organizzare una class action contro la software house.

Di seguito vi riportiamo la traduzione di quanto dichiarato dalla stessa Migliaccio & Rathod LLP:

La Migliaccio & Rathod LLP sta al momento svolgendo delle indagini in merito a Bethesda Game Studios per aver rilasciato un gioco altamente “glitchato”, Fallout 76, rifiutando di effettuare un rimborso nei confronti degli utenti PC che lo hanno trovato ingiocabile a causa dei problemi tecnici.

Mentre è possibile aspettarsi bug e glitch minori nella maggior parte dei nuovi titoli, Fallout 76 è stato lanciato con una patch da 56GB che si è dimostrata soltanto l’inizio dei problemi del gioco. I giocatori che hanno provato a ricevere un rimborso a causa delle miriadi di glitch del gioco sono stati incapaci di ottenerlo per il fatto di aver scaricato il gioco, rimanendo di fatto con un titolo ingiocabile fino a quando delle patch non lo riporteranno in uno stato giocabile.

La situazione è certamente spinosa ed articolata e, al momento, è davvero difficile stabilire se ci siano davvero gli estremi per muoversi legalmente contro Bethesda.

Voi cosa ne pensate di questa situazione? Ritenete che sia giusto che Bethesda venga indagata per lo scarso lavoro fatto in fase di controllo qualità o pensate che questa risposta sia eccessiva? Fateci sapere la vostra opinione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità