Fallout 76: I primi mesi del 2019 vedranno l'arrivo di una nuova modalità PvP


Senza che ci sia bisogno di ribadirne ulteriormente i motivi che hanno portato a tale situazione, la build con cui Fallout 76 si è presentato al varco dell’uscita durante lo scorso Novembre è stata a dir poco disastrosa.
Bug e problemi tecnici a parte, anche diversi aspetti del suo gameplay sono stati abbondantemente criticati e, tra quest’ultimi, è stata spesso citata la vera e proprio inconsistenza della componente PvP, davvero poco approfondita e sostanzialmente inutile, se non per il mero gusto di “duellare” con un altro giocatore per scoprire chi dei due è in possesso dell’equipaggiamento migliore.

Nonostante (o forse proprio conseguentemente) la pioggia di critiche, comunque, Bethesda sta facendo ammenda e, in tempi assolutamente ravvicinati, ha pubblicato diverse patch correttive che stanno pian piano sistemando tutti i problemi del gioco.
In occasione di uno di questi aggiornamenti, il team di sviluppo ha poi voluto cogliere l’occasione al volo per annunciare uno dei primi update contenutistici che verranno rilasciati per il gioco, a quanto parre durante i primi mesi del prossimo anno.

Senza entrare troppo nello specifico, infatti, la software house ha fatto intendere mediante una nota pubblicata sul sito ufficiale del gioco il comparto PvP del titolo verrà aggiornato mediante l’introduzione di una nuova modalità, che a quanto pare non integrerà alcuna restrizione in merito ai danni che potremo infliggere agli altri giocatori, indipendentemente dal loro consenso.

Ecco che parole hanno utilizzato gli sviluppatori per comunicare questa nuova novità in arrivo:

Siamo al lavoro anche su una nuova modalità in cui è possibile collaborare o agire in solitario, senza restrizioni PVP. In ufficio ci stiamo divertendo molto, perciò non vediamo l’ora di farvi conoscere questa nuova modalità entro il primo trimestre del 2019.

I dettagli sono logicamente molto scarsi ma è comunque possibile fare qualche supposizione.
Il fatto che in tale nuova modalità sarà possibile sia procedere da soli che collaborare con altri giocatori senza specifiche costrizioni potrebbe far pensare ad una sorta di “zona nera” in stile The Division, in cui il PvP è sempre permesso, anche se i giocatori possono deliberatamente scegliere di allearsi e fare squadra.

Al momento è difficile dire con certezza cosa ci riserverà questa modalità ma, se non altro, abbiamo la consapevolezza che Bethesda sta ascoltando i feedback dei giocatori e sembra veramente decisa a voler migliorare la situazione di Fallout 76.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità