Fallout 76: Bethesda si scusa e annuncia l'arrivo di due diversi update


Finalmente, dopo essersi beccata tonnellate di insulti espressi più o meno pacatamente sia dai fan che dalla critica specializzata, Bethesda è intervenuta personalmente per rompere il silenzio circa lo stato in cui si trova al momento Fallout 76, da molti giudicato, a ragione, ai limite dell’ingiocabile.
Fortunatamente, ci sono buone notizie e, mediante un post pubblicato su Reddit dal team adibito alla comunicazione con i giocatori, veniamo a sapere che sono stati programmati due update diversi per il gioco, che arriveranno a qualche giorno di distanza l’uno dall’altro.

Cosa non meno importante, tuttavia, i responsabili di Bethesda si sono scusati pubblicamente, riconoscendo che quello tenuto non è stato un approccio corretto nei confronti della community e promettendo che, in futuro, ci sarà maggior trasparenza tra team di sviluppo e fan:

Sappiamo che vi sentite frustrati ed arrabbiati per lo stato in cui versa il gioco odiernamente, che si tratti di un particolare problema che state riscontrando con il gioco o della mancanza di comunicazione da parte nostra in merito a fix, update o news. Per chiarirci, questo account è gestito da noi, il community team di Bethesda Game Studios [il riferimento qui è all’account Reddit tramite il quale è stato postato questo messaggio]. Ieri abbiamo pubblicato un messaggio per farvi sapere che siamo ancora qui a raccogliere i vostri feedback e, cosa più importante, al lavoro per raccogliere informazioni dal team di sviluppo che possiamo condividere con voi. Non vogliamo che pensiate che il silenzio intercorso significhi che non sia accaduto nulla. Ci scusiamo e capiamo che questo non è stato il giusto approccio, quindi lavoreremo per costruire un miglior ponte tra voi e il team di sviluppo di Bethesda Game Studios.

In ogni caso, la prima patch che verrà pubblicata è attesa per il giorno 4 Dicembre e, oltre a miglioramenti di stabilità del codice e vari bug fix, incrementerà il numero totale di oggetti che sarà possibile immagazzinare (si passerà da 400 a 600, con la promessa di ulteriori aumenti in futuro).

La patch successiva, datata 11 Dicembre, oltre ad ulteriori fix e all’aggiunta di alcune feature specifiche per la versione PC (come il push-to-talk), permetterà finalmente di effettuare il respec dei propri punti SPECIAL e, in aggiunta, permetterà al bulldozer di rimuovere alberi, rocce ed altri impedimenti dallo scenario all’interno del menù di costruzione.

Che dite, che sia la volta buona che il gioco ingrani la marcia giusta? Non ci resta che sperarlo!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità