Dungeon Keeper gratuito su Origin


Diciamocelo, le cose gratis piacciono a tutti e, a quanto pare, devono pensarla così anche in quel di Electronic Arts, dato che nel corso del tempo hanno deciso di regalare (si, regalare!) agli utenti alcuni giochi presenti nel loro catalogo, talvolta piccoli capolavori talvolta meno, ma comunque offerti al pubblico senza sborsare un solo centesimo.

L’iniziativa “offre la ditta” è ormai un appuntamento fisso per tutti i giocatori PC che, connettendosi al proprio account Origin, vengono periodicamente abilitati ad aggiungere gratuitamente ed in maniera permanente un gioco completo scelto dal colosso statunitense.

A questo giro, il gioco prescelto è Dungeon Keeper, uno strategico gestionale con molte caratteristiche interessanti al suo arco e che, all’epoca del suo approdo su PC, fu molto apprezzato sia da critica che da pubblico.

Uscito originariamente nel lontano 1997, e messo appunto direttamente da Peter Molyneux, il titolo ci mette nei panni di un maestro di dungeon intento a creare il proprio personalissimo e imbattibile dungeon pieno zeppo di ostacoli, trappole e nemici da affrontare.
Noi, ovviamente, vestiremo i panni del cattivo e, tramite l’oculata gestione e posizionamento di trappole e nemici (temibili demoni presenti in diverse versioni) dovremo mettere a punto il labirinto perfetto.

Certo, il gioco non è proprio recentissimo ma, come si suol dire, a caval donato non si guarda in bocca.

Vi ricordiamo, inoltre, che come tutti i titoli aderenti al programma Offre la Ditta, Dungeon Keeper sarà disponibile gratuitamente solo per un periodo di tempo limitato, oltrepassato il quale diverrà nuovamente a pagamento, venendo probabilmente sostituito da un altro gioco facente parte dell’iniziativa.

Se siete interessati ad aggiungere per sempre il gioco alla vostra libreria, quindi, siete caldamente invitati a collegarvi al vostro account Origin e collegare permanentemente il gioco al vostro profilo.

Nel caso siate troppo giovani per ricordarvi il gioco, vi lasciamo qui di seguito il trailer del titolo che, dietro la grafica ormai obsoleta, nasconde un gameplay ancora oggi estremamente vario e profondo, che non mancherà di appassionare tutti coloro che sapranno andare oltre l’aspetto puramente tecnico della produzione.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità