Dragon's Dogma Online potrebbe sbarcare in Occidente


Se siete amanti dei giochi di ruolo in generale, avrete sicuramente sentito parlare di Dragon’s Dogma, un RPG sviluppato da Capcom approdato dapprima su console e, successivamente e solo recentemente anche su PC, in una versione tecnicamente aggiornata e completa di tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati in seguito al gioco base.

Quello che non tutti sanno, però, è che in Giappone è disponibile una versione online del gioco, che si concentra esclusivamente sulla componente multiplayer e massiva, chiamata Dragons’ Dogma Online e, tra le altre cose, distribuita gratuitamente tramite il consueto modello free to play a noi tanto caro.

Purtroppo, il gioco non è mai uscito dai confini nipponici, lasciando gli utenti occidentali sprovvisti di una versione del gioco a loro dedicata, nonostante il buon successo commerciale che il capitolo “canonico” aveva avuto nel nostro territorio.
L’unico modo per provare il titolo da parte dei giocatori non asiatici, è quello di creare e collegarsi ad esso tramite un account giapponese, cosa non sempre comodissima sia per la lingua (gli ideogrammi non sono propriamente decifrabili a prima vista…) sia per la difficoltà nel raggiungere server nipponici.

Come un fulmine a ciel sereno, però, Capcom si è lasciata andare a dichiarazioni che potrebbero far ben sperare tutti i giocatori interessati al titolo e che non hanno mai avuto la possibilità di provarlo con le proprie mani.

Il publisher ha esplicitamente confermato di avere tutte le intenzioni e l’interesse di esportare il titolo anche in occidente, anche se al momento non si è voluto sbilanciare sul fornire una data precisa di rilascio.
Tutto ciò che sappiamo, in merito ad un ipotetico periodo d’uscita, è che le intenzioni di Capcom sono di far sbarcare il gioco qui da noi al termine della stagione due della versione giapponese, a loro dire quando il titolo avrà tutte le caratteristiche e i contenuti necessari per garantirgli un successo di pubblico anche in occidente.

Che dire, sebbene il tutto sembri ancora piuttosto fumoso, il primo passo verso l’occidentalizzazione del gioco è finalmente stato fatto. Non ci resta che restare in attesa di nuove eventuali informazioni in merito alla data d’uscita.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMORPG e dei giochi di ruolo online, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità