Life is Feudal MMO: La beta inizia con 12 ore di ritardo


Come forse ricorderete (e come ben saprete se siete fan del gioco) la tanto attesa versione beta del nuovo MMO massivo Life is Feudal era attesa per la giornata di ieri, con modalità di accesso ai server di gioco scandite in base al grado di priorità di ciascun giocatore (e relativo al pacchetto acquistato da ciascuno di essi).

Purtroppo, come spesso accade durante i lanci di titoli di questa caratura, il tutto non è avvenuto senza problemi, tanto da costringere il team di sviluppo a far slittare l’uscita effettiva del gioco di ben 12 ore, a causa di un imprevisto quanto imprecisato bug che avrebbe fatto capolino all’ultimo momento e che avrebbe minato seriamente i meccanismi di gameplay qualora il gioco fosse andato online senza che il problema fosse prima stato risolto.
Fortunatamente, i problemi sono stati prontamente individuati e corretti e, ad ora, i server di gioco risultano aperti e perfettamente funzionanti.

Qualche inghippo, invece, lo riscontriamo con la versione Steam del gioco che, per quanto già provvista di pagina ufficiale dedicata, non è ancora scaricabile e usufruibile tramite la piattaforma Valve.
Sul sito ufficiale del gioco, gli sviluppatori hanno provveduto a pubblicare delle guide che spiegano passo passo come linkare il proprio account Steam al sito, in modo da scaricare il client di gioco direttamente dalle infrastrutture messe a disposizione dagli sviluppatori, facendo in modo che il titolo appaia in automatico nella propria libreria di Steam quando questo verrà reso disponibile.
Al momento, non è ancora chiaro quando questo succederà, ma ci sono buone chance che il rilascio del gioco su Steam avvenga già a partire dalla prossima settimana.

Come definito dai suoi stessi sviluppatori, Life is Fedual è un brutale gioco di ruolo massivo che prende piede in un’ambientazione dai toni medievali, in cui le azioni di tutti i giocatori coinvolti all’interno del mondo persistente avranno delle pesanti ripercussioni sugli equilibri futuri del titolo.

Non ci resta che lasciarvi alla visione dell’ultimo trailer rilasciato dagli sviluppatori, poco esplicativo sulle effettive meccaniche di gameplay ma sicuramente in grado di restituire l’idea delle atmosfere di cui è pervaso il gioco. Buona visione!

Social network

N.D

Pubblicità