Bless Online: il "Rebuild Project" rinnoverà il gioco da zero


Come forse saprete se avete seguito le vicende recenti relative ad Aeria Games e Bless Online, il publisher aveva recentemente annunciato di aver definitivamente chiuso le porte ad una eventuale versione occidentale del gioco, rifiutandosi di voler portare il titolo anche nel vecchio continente.
Fece scalpore, in seguito, la volontà da parte di Neowiz Games, software house sviluppatrice del gioco, di voler portare autonomamente il gioco dalle nostre parti, bypassando quindi il publisher Aeria Games.

Sulla scia di quanto dichiarato, nel corso di queste ore Neowiz Games ha annunciato di essere al lavoro sul cosiddetto “Rebuild Project”, ossia una profonda revisione riguardante praticamente qualsiasi aspetto del gioco, con cui la software house tenterà di rilanciare il gioco in terra natia e, al contempo, pubblicherà lo stesso nei territori occidentali.
Per senza fornire particolari dettagli in merito, il motivo principale per cui il publisher Aeria Games si era dimostrato ben poco propenso ad espatriare il gioco in occidente era collocabile in un generico “livello qualitativo” non ritenuto all’altezza delle aspettative.
In questo senso, un revamp generale delle meccaniche del gioco, magari unito ad un corposo upgrade della componente visiva del titolo, potrebbe sicuramente giovare al futuro della produzione che, se ben supportata, potrebbe ritagliarsi un proprio spazio nell’affollatissimo panorama MMORPG.

In particolare, nelle lunghe note rilasciate dalla software house sul sito ufficiale del gioco (ininterpretabili almeno ché non conosciate abbondantemente il coreano), lo studio scrive di essersi concentrato su aspetti quali il sistema di combattimento, l’interfaccia di gioco, il sistema di progressione e la relativa personalizzazione dei personaggi, la gestione dei companion, l’esperienza PvP e, più in generale, tutti gli aspetti che, opportunamente gestiti, permettono di offrire un’esperienza interessante.
Tra le altre cose, sarà introdotta la possibilità di ricavare materiali smontando l’equipaggiamento e quella che doterà gli oggetti di un’apposita statistica relativa alle loro condizioni, che li renderà inutilizzabili qualora dovesse scendere sotto il livello critico.

La primissima occasione di poter saggiare con mano le potenzialità di questa nuova versione del gioco sarà il giorno 1 agosto, durante il quale verrà inaugurato un server coreano di prova che permetterà agli utenti di sperimentare con le nuove modifiche effettuate.
Non è ancora chiaro, invece, quando una versione giocabile arriverà anche in occidente ma, a questo punto, dovrebbe essere una mera questione di tempo.

Social network

N.D

Pubblicità