The Frozen North, Fase 2 e periodo di lancio per Conan Exiles


Come da programma, lo sviluppatore Funcom in collaborazione con Koch Media, ha rilasciato quella che è, per ora, la più grande espansione mai stata realizzata per il survival dedicato al barbaro più iconico di tutti i tempi.
The Frozen North è infatti disponibile da ora su tutti i client del gioco, arrivando in concomitanza con la versione per console (limitata, al momento, alla sola piattaforma Xbox One) del gioco.

Come forse già saprete se avete seguito le notizie precedenti relative al gioco, The Frozen North porta all’interno del gioco una nuova mappa esplorabile dalle dimensioni ben più che modeste, caratterizzandosi principalmente per un ambientazione ricoperta di ghiacci e nevi, calata in un territorio ostile con fauna e vegetazione adatte al setting.

Come dichiarato dallo stesso sviluppatore, però, The Frozen North non è semplicemente un’espansione qualunque, ma rappresenta un passo fondamentale all’interno della road map tracciata da Funcom per quanto concerne le tappe early access del gioco.
Con The Frozen North, infatti, si entrerà direttamente in quella che è stata definita semplicemente come “Fase 2” che, oltre alla corposissima infornata di nuovi contenuti giocabili garantiti dall’espansione in sé, rinnoverà profondamente molti aspetti, tecnici e non, che sono alla base del gameplay stesso.

Tra le caratteristiche di maggior rilievo che saranno sottoposte ai “trattamenti” della Fase 2 ci sono la gestione dell’intelligenza artificiale, il miglioramento del sistema di combattimento, modifiche al sistema di crafting, un’interfaccia generale rivista ed un’ottimizzazione generale del motore di gioco.
Particolarmente importante sarà poi l’introduzione di un inedito sistema di temperatura, di cui avevamo già avuto modo di parlare in una news precedente, che renderà necessario adattarsi all’ambiente in cui ci troviamo per evitare di patire gli effetti dovuti all’eccessivo caldo/freddo.

In calce alla notizia potete visionare un esaustivo filmato di 5 minuti abbondanti interamente dedicati all’avvento della Fase 2, in cui vengono illustrate le modifiche e le migliorie introdotte in concomitanza con The Frozen North.

Per ultimo, ma non meno importante, grazie ad un preciso accordo tra Funcom e Kock Media, veniamo finalmente a sapere quale sarà il periodo di lancio del gioco (che, ricordiamo, si trova al momento in una fase di accesso anticipato).
Pur non avendo una data precisa, è stato confermato che la versione completa del titolo sarà disponibile nei primi mesi del 2018.
Per ulteriori informazioni che saranno rilasciate in seguito vi invitiamo a continuare a seguirci qui, sulle pagine di AreaMMO.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità