Sea of Thieves: Tre team diversi lavorano ai contenuti post-lancio


Anche a fronte di un hype pre-lancio che aveva raggiunto dimensioni esagerate, l’uscita di Sea of Thieves, pur riscontrando un elevato numero di copie vendute, è stata accolto dagli utenti e dalla critica in maniera abbastanza tiepida, principalmente a causa di un mondo di gioco che non aveva molto da offrire ai giocatori.

Sostanzialmente, allo stato attuale l’ultimo gioco di Rare si presenta come un enorme contenitore mezzo vuoto, adornato da una componente tecnica squisita ed in grado di far intravedere le enormi potenzialità in suo possesso, senza che queste vengano però sfruttate a dovere.

Fortunatamente, però, pare proprio che le cose siano destinate a cambiare, anche in tempi relativamente ristretti.
Mentre il recente update rilasciato da poche ore sui server di gioco ha apportato al titolo una discreta infornata di nuovi oggetti (per la maggior parte unicamente estetici), gli sviluppatori hanno rilasciato un nuovo interessante video in cui hanno voluto far luce su quello che sarà il futuro del gioco e la struttura delle varie espansioni che verranno rilasciate.

La caratteristica principale che salta all’occhio nel modo di lavorare di Rare è la volontà di distribuire su tre team diversi altrettante espansioni che il gioco riceverà nel prossimo futuro.
I contenuti su cui gli sviluppatori sono attualmente al lavoro sono per l’appunto tre e già da ora possiamo conoscere i loro nomi: Hungering Deep, Cursed Sails e Forsaken Shores.

Il primo nominato di questi contenuti sarà anche il primo a venir rilasciato come aggiornamento, che dovremmo vedere sui server di gioco direttamente durante il mese di maggio.
Al contrario degli altri due, che saranno entrambe delle espansioni ragguardevoli per dimensioni, Hungering Deep si presenterà con contenuti più modesti, ma comunque in grado di rivitalizzare per bene il gameplay del titolo.

Gli sviluppatori hanno inoltre confermato che, non appena i lavori su Hungering Deep verranno ultimati, il team responsabile si sposterà immediatamente sul quarto update, in modo tale da avere sempre a disposizione nuovi contenuti da dare in pasto all’utenza.

Qui di seguito potete guardare il video diario rilasciato dagli sviluppatori. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità