Pro Evolution Soccer 2017: Disponibile la versione Free to Play


Così come è accaduto già l’anno scorso, anche l’edizione 2017 del noto simulatore calcistico Pro Evolution Soccer ha visto arrivare sul mercato la sua controparte gratuita, limitata in quanto a contenuti rispetto alla versione canonica, ma comunque in grado di offrire ai giocatori un’esperienza completa sotto il punto di vista del mero gameplay.

Konami ha infatti annunciato in queste ore di aver rilasciato tramite i vari store di distribuzione digitale (Steam se giocate su PC) Pro Evolution Soccer 2017 Trial Edition che, alla stregua di quanto accaduto con l’edizione precedente, può essere scaricata e fruita da chiunque, come se si trattasse di una classica versione dimostrativa del gioco (le vecchie “demo” ormai in disuso).

Logicamente, la versione gratuita di PES 2017 non permetterà di accedere all’intero pacchetto contenutistico presente nella versione acquistabile nei negozi ma presenterà comunque una mole di contenuti comunque dignitosa, specie se rapportata con il nullo esborso richiesto.

La Trial Edition includerà nove diverse squadre giocabili, ognuna delle quali provvista di apposita licenza ufficiale: FC Barcelona, Arsenal FC, Club Atlético de Madrid, Boca Juniors, Club Atlético River Plate, Sport Clube Corinthians Paulista, Clube de Regatas do Flamengo, Germania e Francia.
Per quanto riguarda gli stadi, invece, agli utenti sarà concesso di cimentarsi in due delle arene presenti anche nel gioco base, ossia il Camp Nou e la Neu Sonne Arena.

Purtroppo, contrariamente a quanto era accaduto lo scorso anno, con la versione gratuita relativa all’anno 2016, la Trial Edition di PES 2017 non permetterà ai giocatori di divertirsi con la modalità MyClub, che sarà una prerogativa esclusiva dei giocatori paganti.
Tra le modalità assenti troviamo anche Diventa un Mito e Master, mentre tra quelle che saranno messe a disposizione dei giocatori ci sarà la classica modalità Esibizione, la PES League e la possibilità di allenarsi tramite l’apposita modalità allenamento interna al gioco.

Nel frattempo, vi riportiamo il trailer ufficiale rilasciato direttamente da Konami per il lancio di questo Pro Evolution Soccer 2017 in versione gratuita; buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità