Pokemon GO: Trapelano diversi dettagli circa il futuro del gioco


Nonostante i piani di lavoro per portare avanti lo sviluppo di Pokemon GO proseguono senza sosta, i fan del titolo Niantic sono ormai in attesa da diverso tempo di nuove informazioni circa il futuro del loro gioco preferito.
Nonostante la terza generazione delle creature più famose del mondo abbia fatto il suo approdo nel gioco da relativamente poco tempo, sono ancora molti a chiedersi se e quando arriveranno nel gioco anche i Pokemon appartenenti a generazioni superiori, senza tener conto di caratteristiche e feature annunciate diverso tempo fa e mai (per ora) arrivate all’interno del client di gioco.

Tramite un utente che risponde al nome di PokemonDoctorYT (perlomeno su Twitter), veniamo però a conoscenza di interessanti dettagli circa i futuri piani del gioco, a quanto pare confermati dal CEO della società, John Hanke, che si è lasciato trapelare qualche informazione proprio dall’utente di cui sopra.

Le novità non sono eclatanti, dato che si limitano a confermare ciò che con un minimo spirito deduttivo era già possibile concludere da sé, ma fanno in ogni caso ben sperare circa il supporto futuro di questo gioco mobile.

Prima di tutto, la tanto agognata modalità PvP, promessa a più riprese dagli sviluppatori e mai arrivata concretamente all’interno del gioco, è ancora in fase di sviluppo e verrà implementata all’interno del titolo. L’unica pecca è che una data di rilascio non è ancora disponibile; se pensavate che sarebbe arrivata a breve dovrete dunque mettervi il cuore in pace.

Cosa molto positiva è poi rappresentata dalla volontà di voler innalzare, sempre in un futuro imprecisato, il level cap massimo raggiungibile dai giocatori, al momento fermo a quota 40.
Questa è una modifica che i fan richiedono a gran voce e, a quanto pare, verranno accontentati.

Per quanto riguarda l’introduzione di nuovi Pokemon, il CEO di Niantic ha fornito dichiarazioni piuttosto confortanti al riguardo, dal momento che l’obiettivo del team di sviluppo è quello di inserire, man mano e poco alla volta, tutti i Pokemon di tutte le generazioni esistenti, molto probabilmente con modalità analoghe a quanto accaduto per la seconda e la terza generazione.

Ultima nota la dedichiamo invece ai cosiddetti bari che affollano il gioco, nella maggior parte dei casi usando metodi per alterare il proprio segnale GPS, evitando così di doversi spostare materialmente per raggiungere luoghi di cattura particolarmente interessanti.
Hanke si è mostrato deciso a perseguire tali giocatori con maggiore efficacia rispetto al passato.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità