Pokemon GO: Raid disponibile per i giocatori di livello 25


Tempo di grosse novità in quel di Pokemon GO; nonostante il “boom” di utenza attiva sia ormai alle spalle, il successo del gioco è tutt’altro che passato, con lo sviluppatore Niantic che non perde occasione per impreziosire il gioco con feature e caratteristiche richieste a gran voce dalla community.

Novità significative dell’aggiornamento odierno riguardano, nello specifico, i Raid che, in piena tradizione MMO, vedranno un gran numero di giocatori unire le forze contemporaneamente per sconfiggere il boss di turno, ottenendo premi e ricompense speciali per aver portato a termine l’impresa.

I Raid non sono ancora disponibili per tutti e, al momento, si trovano in una specie di fase di test attua a collaudarne le dinamiche, prima del rilascio globale esteso a tutti i giocatori.
Per adesso, infatti, possono prendervi parte soltanto i giocatori che hanno raggiunto almeno il livello 25, nonostante le intenzioni iniziali della software house fossero di renderli accessibili solo a partire dal livello 35.
I Raid sono comunque previsti in via ufficiale per il prossimo mese di luglio.

Le novità non si fermano però qui, perché sono stati recentemente introdotte una serie di nuove caratteristiche dedicate alle palestre, la più significativa delle quali è data dal sistema di ‘motivazione’, che farà diminuire progressivamente l’efficacia dei Pokemon lasciati a difendere una palestra, garantendo ai pretendenti una finestra di vulnerabilità da sfruttare per ottenere il controllo della stessa.

In ogni caso, le novità più succulente sono probabilmente quelle che si intravedono all’orizzonte, prima fra tutte la tanto agognata possibilità di catturare i primi Pokemon leggendari.
Nonostante non sia ancora stato ufficialmente annunciato nulla in merito, alcuni data miner (sostanzialmente gli utenti che spulciano in profondità il codice di gioco) hanno trovato alcuni inequivocabili riferimenti a questa tipologia di Pokemon nei file dell’ultimo aggiornamento trovando collegamenti strettamente correlati ai Raid.
Per ottenerle, sempre secondo le speculazioni, sarà necessario ottenere uno speciale biglietto che ci darà accesso ad un’area apposita in cui potremo incontrarli anche se, come già detto, non si tratta di nulla di confermato.
Per saperne di più, comunque, non sembra che dovremo attendere molto ed è probabile che nuove informazioni giungano nel corso dell’estate.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei giochi MMO e dei giochi online free to play, che non si riferiscono ad uno in particolare dei giochi recensiti su AreaMMO.it, ad un genere specifico o ad altre rubriche in particolare.

Social network

N.D

Pubblicità